Home  |  Media   |  Campagna Pubblicitaria Circuito Grandi Stazioni per Sino Italian Design Exchange Center

Campagna Pubblicitaria Circuito Grandi Stazioni per Sino Italian Design Exchange Center

“Nella splendida cornice della Limonaia di Villa Strozzi a Firenze ha sede il Centro Sino Italiano di Design – Firenze & Shanghai, una piattaforma di scambio culturale, artistico e commerciale tra la Cina e l’Italia. Inaugurato il 25 marzo 2014 alla presenza dell’allora vicesindaco di Firenze, Dario Nardella, e del vicesegretario del Partito Comunista di Shanghai, Li Xi, il centro è il frutto di un intenso lavoro di collaborazione tra il Comune di Firenze e la Municipalità di Shanghai che insieme hanno voluto costruire un progetto finalizzato alla cooperazione e alla creazione di opportunità formative, espositive ed imprenditoriali per imprese italiane e cinesi nei settori dell’industria creativa.
Si tratta della prima base cinese in Europa che si occupa dello sviluppo del settore del design creativo. L’avvio di questo progetto ha permesso a molte aziende italiane specializzate in questo settore di entrare nel mercato cinese avviando così un nuovo corso per quanto riguarda scambi e collaborazioni sino-europee
La scelta di far ruotare questo progetto attorno a questi due poli, ossia Firenze e Shanghai, deriva da l’attenzione di entrambe le città allo sviluppo dell’industria creativa: Firenze è la sede dei grandi brand della moda, di una vivace attività manifatturiera, di un saper fare che passa dall’artigianato artistico a maestranze industriali di assoluta qualità, di centri di formazione nei settori della moda/design di eccellenza, tra cui Polimoda (l’altro partner insieme al Comune nella realizzazione del progetto). Shanghai è invece stata riconosciuta dall’Unesco come città creativa dell’Asia e sta spostando parti importanti della propria economia urbana verso l’industria creativa.
Fin dall’inizio il Centro Sino Italiano di Design – Firenze & Shanghai di Villa Strozzi ha dato vita a numerose attività ed eventi come l’apertura del Campus italiano della Tongji University, la partecipazione al Florence Deisgn Week, Shanghai Design Week e al Shanghai Fashion Week, workshops di Calligrafia cinese e di architettura ecosostenibile, oltre all’accoglienza di varie delegazioni cinesi ed italiane in diversi settori. Inoltre, in occasione del World Expo Milano 2015, la sede di Firenze del Centro Sino Italiano di Design è divenuta il padiglione collaterale ufficiale del China Corporate United Pavilion e sarà proprio durante tutto questo periodo che saranno promosse a Villa Strozzi esposizioni di design di vario genere per fare in modo che le aziende cinesi abbiano l’opportunità di esporre i propri prodotti di alta qualità, insieme con i migliori artigiani locali, creando uno scambio di idee tra le aziende che operano nel settore della creatività e dell’innovazione, sia cinesi che italiane.
Un connubio tra Italia e Cina, tra Firenze e Shanghai, che sbarca non solo nel settore del design ma anche in quello dello moda e dell’arte dopo le vive collaborazioni che si sono susseguite in questi mesi. Tutto contestualizzato in un ambiente, come quello di Villa Strozzi, in cui è facile sentirsi a casa sia come orientali che come occidentali e in cui la magnolia si integra perfettamente con il giglio.” [fonte http://www.sidec.cn]

Con grande piacere la nostra concessionaria di pubblicità, Europe Media,  è al fianco di questa importantissima realtà che in occasione del Pitti Uomo 2017 ha deciso di pianificare con noi una campagna pubblicitaria dal grande impatto all’interno del circuito grandi stazioni con particolare attenzione alla stazione di Santa Maria Novella in Firenze, snodo nevralgico che nei giorni del Pitti sarà luogo di grandissimo passaggio e visibilità.

PREV

Campagna Pubblicitaria Circuito Grandi Stazioni per Swag

NEXT

Campagna Pubblicitaria Outdoor Campania per Idea Bellezza