Home  |  Media   |  Il progetto ” Il Natale è un sorriso di un bambino felice ” si concretizza

Il progetto ” Il Natale è un sorriso di un bambino felice ” si concretizza

EuropeMedia, il nostro impegno nel sociale

Si concretizza l’iniziativa che vi avevo comunicato a Natale: devolvere in budget dei regali natalizi per il progetto: Il Natale è il sorriso di un bambino felice “. Da mesi Europe Media, in collaborazione l’Associazione Giacomo Sintini, lavora a tale progetto che ha preso il nome:’A Ziano di Fiemme due giorni da favola’. Si tratta di un weekend di beneficienza (16/17 giugno 2018) a favore di circa 20 bambini/ragazzi in remissione dal cancro, provenienti dalle cure dell’ospedale Santa Chiara di Trento e delle relative famiglie per un totale di circa 80 partecipanti.

La filosofia dell’evento è regalare loro due giorni da favola, di serenità dopo un periodo buio e tanto difficile, per aiutarli a ritornare alla vita “normale” e tornare a sorridere. L’evento si articolerà in due giornate ricche di attività, che in seguito vi presenteremo. In tale progetto saranno coinvolti anche i bimbi della scuola elementare di Ziano, tramite un percorso ad hoc che ha l’obiettivo educativo di far conoscere “la malattia” in modo semplice, ma soprattutto di trasmettere loro l’importanza del fare squadra per aiutare il prossimo a combattere un momento di difficoltà, qualsiasi esso sia, e che unendo le forze si può vincere insieme. I bambini saranno impegnati in un laboratorio per la creazione di oggetti che utilizzeremo sabato 16 giugno nei giochi a squadre. Chi vorrà potrà poi entrare nel vivo dell’iniziativa, conoscendo i bambini che Ziano ospiterà e trascorrere con loro la giornata di sabato 16 giugno all’insegna dello sport, dell’allegria, della solidarietà e dell’ospitalità. La mattina del sabato sarà organizzato un gioco a squadre ‘il gioco del cavaliere… tutto d’un pezzo!’, dove ad ogni tappa saranno organizzate diverse attività tutte coerenti con il tema “Piccoli Guerrieri hanno sconfitto il Drago”. Ogni squadra sarà capitanata da importanti campioni sportivi. L’ultima tappa radunerà tutte le squadre per un picnic conclusivo.

Sabato sera il tendone di Ziano ospiterà, grazie alla collaborazione degli Alpini di Ziano ed Europe Media insieme a numerosi volontari, una serata speciale di beneficienza che propone una cena aperta a tutti su prenotazione, con la partecipazione del campione di pallavolo Giacomo Sintini. Interverranno inoltre numerosi altri rappresentati del mondo sportivo e non mancherà l’intrattenimento musicale e numerose altre sorprese! Domenica 17 giugno per le famiglie sarà organizzata una passeggiata teatralizzata alle Sadole, ai piedi della catena del Lagoria, seguirà una polentata e un laboratorio sulla preparazione del burro. Europe Media, nella persona del suo amministratore Iris Wintzek crede fortemente che iniziative come questa possano diventare appuntamenti fissi in una realtà in cui la sostenibilità’sociale e la sensibilità’ nell’aiutare il prossimo fanno la differenza. E’ bello poter regalare e trascorrere personalmente due giorni da favola a questi piccoli guerrieri i quali sono stati messi a dura prova dalla vita così presto, ma che da questa battaglia sono usciti vincitori, pronti a tornare a quella normalità che spesso si sottovaluta e non si apprezza abbastanza.

Post Tags:
PREV

Agriturismo Italia prosegue la comunicazione sul magazine La Freccia con Europe Media