Sampling, Videocomunicazione e Distribuzione a bordo dei Treni. Pubblicità all’interno delle Stazioni Ferroviarie

Europe Media, concessionaria di pubblicità, da anni è il punto di riferimento della comunicazione INDOOR e OUTDOOR in tutta Italia.

Il Circuito Grandi Stazioni Ferroviarie rappresenta il partner ideale per intraprendere una strategia commerciale e una campagna pubblicitaria a livello nazionale in luoghi privilegiati, di grande impatto architettonico, al centro delle città. Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Principe, Genova Brignole, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Bari Centrale e Palermo Centrale sono le stazioni ferroviarie facenti parte del circuito Grandi Stazioni da cui si snodano alcune delle più grandi e prestigiose Metropolitane italiane creando una rete sinergica anche con i maggiori scali aeroportuali.

Aree pubbliche d’incontro e d’interscambio sociale non paragonabili a nessun altro luogo urbano, le stazioni ferroviarie, come le metropolitane e gli aeroporti possiedono potenzialità eccezionali, legate ai flussi dei loro frequentatori con andamento sempre più crescente e con un tempo di permanenza in stazione di tutto rilievo.

Europe Media offre al cliente il servizio migliore, personalizzato in base alle singole esigenze e totalmente chiavi in mano:

Ideazione e creazione di stand o corner personalizzati ,  Logistica e spostamento da stazione in stazione ,  Creazione e produzione dei materiali pubblicitari ,  Fornitura di personale formato e qualificato ,  Permessi e procedimenti burocratici ,  Comunicazione integrata e marketing ,  Semplificazione amministrativa attraverso un’unica fatturazione ,  Total quality control Europe Media
Comunicazione video a bordo dei treni Frecciarossa
Sampling a bordo dei treni Frecciarosssa
Pubblicazioni rivista di bordo dei treni “La Freccia” 

La nostra capacità strategica e di attenta analisi dello spazio ci consente di programmare la strategia più efficace ed associarla a tutta una serie di prodotti per una campagna pubblicitaria di impatto e vincente.

Le nostre soluzioni outdoor (city e autostrade) consentono di lavorare in piena sintonia con le strategie indoor per creare un “unicum” di grande forza visiva e comunicazione.

Impianti Pubblicitari Stazioni Ferroviarie

Maxi Led

Il circuito maxi led, si pone come un nuovo strumento ADV più immediato nel turn over del messaggio e pertanto, in tempo reale, è sfruttabile su tutto il circuito collegato internamente con la possibilità di sincronizzare la comunicazione con tutte le stazioni per un trasmettere un messaggio univoco e diretto colpendo in maniera ridondante il pubblico presente in più stazioni.

Videocomunicazione e GOTV

Di forte impatto per un contatto ravvicinato con tutti i possibili avventori viste le sue dimensioni ridotte rispetto al “maxi led” permette la sincronizzazione del messaggio e pertanto la sua ridondanza su tutti gli impianti presenti nell’area della stazione interessata e nelle eventuali stazioni collegati in rete. La nuova tecnologia Go Tv, introdotta di recente nei maggiori snodi ferroviari, si pone come uno dei più grandi e versatili circuiti di videocomunicazione in Italia, con 14 Grandi Stazioni coperte da oltre 640 schermi.
Grazie all’utilizzo di telecamere perimetrali è oggi possibile effettuare una misurazione più precisa del numero di persone che hanno realmente sostato difronte all’impianto pubblicitario e ad oggi è possibile formulare un piano economico del tutto analogo a quello televisivo e totalmente personalizzabile sul raggiungimento di GRP misurati.

Totem e Cubi

Grazie alle generose dimensioni una comunicazione pubblicitaria realizzata su Totem o su Cubo è in grado di offrire un coinvolgimento a 360 gradi, riuscendo a impattare con grande forza e personalità nell’aerea della stazione, generalmente la hall, dove viene collocata.

Banner

I banner, situati nelle hall delle grandi stazioni, offrono una pubblicità in grado di attrarre l’attenzione delle masse visto la loro presenza in sospensione. Abbinati ad altri elementi sfruttabili all’interno degli snodi ferroviari sono in grado di creare un percorso visivo di grande impatto.

Scroller

Gli scroller, situati  lunghi i binari, offrono una pubblicità moderna ed efficace grazie a supporti di ultima generazione capaci di attrarre visivamente un gran numero di viaggiatori.
Caratteristiche: impianto 120x180cm in grado di ospitare al massimo 3 clienti.

Aree Espositive & Engagement

Spazi espositivi dove è consentito esporre, raccogliere dati sensibili attraverso questionari, indagini di mercato, distribuire informazioni e gadget per conquistare una ampia platea di possibili avventori. Presentare e comunicare in forma diretta la propria azienda o il proprio prodotto.

europemedia_floor_graphic_stazioni_ferroviarie

Floor Graphic

Presentare e comunicare in una forma del tutto originale e dal grande impatto la propria azienda o il proprio prodotto. Grazie all’utilizzo di materiali calpestabili potranno essere personalizzate le varie aree all’interno delle stazioni ferroviarie creando un percorso visivo capace di catturare l’attenzione delle persone che ogni giorno transitano e utilizzano i treni per spostarsi.

Comunicazione e distribuzione a bordo dei treni

Sampling, engagement, distribuzione a bordo dei treni per colpire un pubblico in uno status di pieno relax comunicando al meglio il vostro messaggio. Hostess e Steward di bordo per una efficace comunicazione a contatto diretto con i passeggeri: dalla semplice distribuzione di brochure o gadget alla degustazione e lancio di nuovi prodotti, partendo sempre da una attenta analisi delle tratte ferroviarie da coprire per massimizzare la comunicazione. Importanti brand internazionali come Kellogg’s si sono affidati alla nostra Concessionaria di Pubblicità per una comunicazione pubblicitaria nelle Grandi Stazioni e a bordo treno capace di riscuotere un grande successo.

Riviste di Bordo

La vostra comunicazione sulle prestigiose riviste di bordo “La Freccia” (Fashion, Wellness, Gourmet)  presenti con tiratura superiore alle 500.000 copie sui treni FrecciaRossa, FrecciaBianca, FrecciaArgento e nei Freccia Club.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione della pagina dedicata alla comunicazione e pubblicità su “La Freccia”.

Alcuni dei Nostri Clienti

Alcuni dei Nostri Partner