it Italian
 

Carta dei Servizi

consulenza-strategia-geomarketing

Consulenza&Strategia

Europe Media guida il cliente in tutte le fasi della pianificazione promozionale avendo a disposizione l’esperienza di professionisti di alto livello e il proprio know-how, maturato grazie ai rapporti continuativi e diretti con fondazioni e aziende private e pubbliche di grande rilievo oltre alla collaborazione con con i maggiori media nell’ambito della comunicazione.

Europe Media diventa così l’unico e qualificato interlocutore per tutto ciò che riguarda la comunicazione, le strategie ed analisi di marketing, in grado di proporre una offerta multi-asset grazie alla disponibilità di un patrimonio di mezzi in costante crescita e con la garanzia del Total Quality Control di Europe Media.

Geomarketing

Il geomarketing è la fusione di due discipline: il marketing e la geografia.
Confuso con il marketing territoriale il geomarketing consiste invece nell’analizzare le caratteristiche e i comportamenti delle entità economiche, intese come consumatori ed imprese, con un focus attento sul concetto di “spazio”.
Il “territorio” diventa pertanto elemento irrinunciabile a supporto delle scelte strategiche e della gestione operativa, affiancato sempre delle variabili tradizionali: chi, cosa, quanto, perché.

Il geomarketing è un quindi un approccio al marketing che alla base prevede un forte impiego della componente geografica per massimizzare le decisioni e le attività di strategia, comunicazione, vendita, distribuzione e servizio ai clienti.

Grazie al geomarketing, le imprese che siano di piccola o grande dimensione riescono a dare maggior rilevanza ai parametri spaziali dei loro dati così da produrre utili informazione per il miglioramento della gestione delle opportunità e delle minacce di business presenti e legate al territorio , avendo un report continuo su domanda, concorrenza e potere d’acquisto.

Europe Media grazie ad un patrimonio di impianti su tutto il territorio nazionale in costante crescita è in grado di  utilizzare le tecniche di geomarketing per l’analisi del territorio e la pianificazione della migliore strategia per una comunicazione efficace.

L’approccio metodologico

  • Analisi delle caratteristiche aziendali
  • Analisi del target da voler colpire
  • Utilizzo delle informazioni ottenute per sviluppare la migliore strategia indoor o outdoor

Il “Dove”

Nel geomarketing la sequenza informativa assume la sequenza: CHI+ FA COSA + DOVE.

Il “Dove” può assumere significati differenti:

  • dove risiedono o lavorano i clienti
  • dove vanno per gli acquisti e il tempo libero i potenziali clienti
  • dove conviene posizionare la propria comunicazione
  • dove si trovano i concorrenti
  • dove sono collocati i potenziali clienti
  • ecc.

Questo tipo di analisi ci permette di affiancare in modo efficace ogni azienda che intenda fare delle comunicazione indoor o outdoor uno strumento efficace non solo per migliorare la propria visibilità ma per crescere in termini di brand reputation.

Europe Media sarà al vostro fianco.

Alcuni dei Nostri Clienti

Alcuni dei Nostri Partner