SOLUZIONI
PUBBLICITARIE

Siamo un centro media con solida esperienza nel settore, operativi a livello nazionale e internazionale, specializzati nella creazione e nella gestione di investimenti pubblicitari.

SOLUZIONI
PUBBLICITARIE

Siamo un centro media con solida esperienza nel settore, operativi a livello nazionale e internazionale, specializzati nella creazione e nella gestione di investimenti pubblicitari.

Il Centro Media nasce dall’esigenza crescente dei clienti della concessionaria pubblicitaria di ricevere una consulenza strategica personalizzata per ottimizzare l’investimento del budget pubblicitario, andando oltre il semplice acquisto di spazi pubblicitari.

La divisione centro media supporta la concessionaria nel guidare Clienti, Agenzie e Istituzioni per raggiungere obiettivi concreti e misurabili sui nostri impianti e quelli dei nostri oltre 400 Europe Media Partners.

Soluzioni

Pubblicitarie

Il Centro Media nasce dall’esigenza crescente dei clienti della concessionaria pubblicitaria di ricevere una consulenza strategica personalizzata per ottimizzare l’investimento del budget pubblicitario, andando oltre il semplice acquisto di spazi pubblicitari.

La divisione centro media supporta la concessionaria nel guidare Clienti, Agenzie e Istituzioni per raggiungere obiettivi concreti e misurabili sui nostri impianti e quelli dei nostri oltre 400 Europe Media Partners.

Mission

La nostra forza risiede nell’innovazione continua, nell’approccio data-driven e nell’analisi approfondita dei risultati, permettendoci di ottimizzare tutte le decisioni strategiche.

Strategie

Affidandovi a noi, avrete un partner esperto in strategie personalizzate, ottimizzazioni del piano media e monitoraggio continuo per massimizzare il ROI.

Soluzioni

Coniughiamo i mezzi creando piani media mix efficaci e costruendo relazioni durature con i nostri clienti, gestendo con efficacia il patrimonio di mezzi a nostra disposizione.

Obiettivi

Il nostro obiettivo è comprendere appieno le vostre esigenze e assicurarvi che ogni campagna generi risultati concreti, sostenibili e misurabili, ovunque nel mondo.

unico interlocutore

unico interlocutore

Fase 1 - Analisi e KPI

01
Analisi delle esigenze del cliente
La nostra forza risiede nell’innovazione continua, nell’approccio data-driven e nell’analisi approfondita dei risultati, permettendoci di ottimizzare tutte le decisioni strategiche.
02
Studio e definizione del target
Analizziamo il pubblico target per dati
demografici, comportamentali, psicografici e geografici, per personalizzare la comunicazione e ottimizzare i mezzi.
03
Ricerche e analisi di mercato
Conduciamo un’analisi dettagliata del mercato di riferimento, dei competitor e delle tendenze per identificare le migliori opportunità.
04
Definizione obiettivi e KPI
Insieme al cliente, definiamo obiettivi chiari e misurabili (ad esempio, brand awareness, lead generation, vendite) e i relativi KPI (key performance Indicators).
01
Analisi delle esigenze del cliente
La nostra forza risiede nell’innovazione continua, nell’approccio data-driven e nell’analisi approfondita dei risultati, permettendoci di ottimizzare tutte le decisioni strategiche.
02
Studio e definizione del target
Analizziamo il pubblico target per dati
demografici, comportamentali, psicografici e geografici, per personalizzare la comunicazione e ottimizzare i mezzi.
03
Ricerche e analisi di mercato
Conduciamo un’analisi dettagliata del mercato di riferimento, dei competitor e delle tendenze per identificare le migliori opportunità.
04
Definizione obiettivi e KPI
Insieme al cliente, definiamo obiettivi chiari e misurabili (ad esempio, brand awareness, lead generation, vendite) e i relativi KPI (key performance Indicators).

Fase 2 - Progettazione ed esecuzione

05
Progettazione del media mix
Scegliamo i mezzi più adatti per raggiungere il pubblico target in modo efficace, ottimizzando il budget disponibile.
06
Creazione piano media concordato
Elaboriamo un piano dettagliato, con programmazione delle attività, tempi di diffusione, formati e contenuti.
07
Pianificazione e acquisto media
Distribuiamo il budget tra diversi canali, negoziamo, acquistiamo e gestiamo spazi media per strategie di investimento su misura.
08
Esecuzione e implementazione
Attiviamo le campagne sui diversi mezzi scelti, monitorando costantemente la corretta attuazione.
05
Progettazione del media mix
Scegliamo i mezzi più adatti per raggiungere il pubblico target in modo efficace, ottimizzando il budget disponibile.
06
Creazione piano media concordato
Elaboriamo un piano dettagliato, con programmazione delle attività, tempi di diffusione, formati e contenuti.
07
Pianificazione e acquisto media
Distribuiamo il budget tra diversi canali, negoziamo, acquistiamo e gestiamo spazi media per strategie di investimento su misura.
08
Esecuzione e implementazione
Attiviamo le campagne sui diversi mezzi scelti, monitorando costantemente la corretta attuazione.

Fase 3 - Monitoraggio e feedback

09
Monitoraggio ottimizzazione
Monitoriamo in tempo reale l’andamento delle campagne, analizziamo i dati per identificare eventuali aggiustamenti necessari per migliorare i risultati.
10
Reporting e analisi dei risultati
Forniamo al cliente report dettagliati sull’andamento delle campagne, confrontando i risultati con gli obiettivi iniziali valutando il ritorno sugli investimenti (ROI).
11
Feedback e adattamenti
Discutiamo con il cliente il risultati ottenuti, raccogliendo feedback per ottimizzare future strategie e piani media.
12
Inclusione Premium ed Eventi
Inserimento in mailing list per lancio in anteprima di offerte Last Minute ed inclusione come ospiti in tutti gli eventi firmati Europe Media.
09
Monitoraggio ottimizzazione
Monitoriamo in tempo reale l’andamento delle campagne, analizziamo i dati per identificare eventuali aggiustamenti necessari per migliorare i risultati.
10
Reporting e analisi dei risultati
Forniamo al cliente report dettagliati sull’andamento delle campagne, confrontando i risultati con gli obiettivi iniziali valutando il ritorno sugli investimenti (ROI).
11
Feedback e adattamenti
Discutiamo con il cliente il risultati ottenuti, raccogliendo feedback per ottimizzare future strategie e piani media.
12
Inclusione Premium ed Eventi
Inserimento in mailing list per lancio in anteprima di offerte Last Minute ed inclusione come ospiti in tutti gli eventi firmati Europe Media.

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Alcuni dei nostri Case

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Analisi delle esigenze del cliente

La nostra forza risiede nell’innovazione continua, nell’approccio data-driven e nell’analisi approfondita dei risultati, permettendoci di ottimizzare tutte le decisioni strategiche.

Una pianificazione pubblicitaria efficace e mirata.
Ottimizziamo ogni investimento con strategie
data-driven e accesso esclusivo ai migliori spazi media.

Una pianificazione pubblicitaria efficace e mirata.
Ottimizziamo ogni investimento con strategie data-driven
e accesso esclusivo ai migliori spazi media.