
Anni di esperienza, prima come Agenzia e oggi come Concessionaria di Pubblicità hanno permesso a Europe Media di sviluppare e realizzare la nuova divisione di Centro Media & Consulting con una mission ben chiara: seguire e soddisfare un cliente a 360°. La Pubblicità ha un impatto fondamentale nell’ influenzare la decisione d’acquisto e la riconoscibilità di un brand da parte degli utenti, che vengono coinvolti da immagini, suoni, grafiche, call-to action ma soprattutto dalla storia che la pubblicità racconta e dalle emozioni che essa trasmette. Un messaggio chiaro e puntuale è da sempre l’arma principale per conquistare nuovi potenziali follower/lead.
Ogni azione di Pubblicità o di Promozione implica step fondamentali di analisi per costruire la migliore roadmap possibile.
ANALISI ed ESPLORAZIONE MEDIA
A seguito di una prima fase di VALUTAZIONE E DEFINIZIONE degli OBBIETTIVI della campagna di comunicazione, del target in termini di KPI, di fatturato e crescita nel mercato di riferimento, la Europe Media si occuperà di effettuare una ANALISI e PROGETTAZIONE MEDIA, una consulenza strategica per la stesura di un PIANO MEDIA efficace e appositamente realizzato per il cliente.
Farsi conoscere e riconoscere dal proprio pubblico target è una fase irrinunciabile della strategia di marketing.
Avere consapevolezza della propria Azienda e dei propri servizi è essenziale per avere una chiara riconoscibilità sul mercato, all’interno di un preciso segmento di target.
Prima di qualsiasi iniziativa pubblicitaria è necessario conoscere il pubblico in target le sue abitudini, cosa può apprezzare e quale tipo di brand o prodotto desidera acquistare.
Analizziamo il posizionamento del brand o del prodotto rispetto alla concorrenza. Anche questo è necessario per inserirsi nel mercato differenziando o potenziando la propria offerta.
La veste creativa, emozionale o espressiva è un ennesimo tassello, una scelta di come vogliamo presentare il brand o il prodotto al pubblico.
Ci concentriamo sulle performance: le soluzioni più utili, non sempre sono quelle con il prezzo più basso…e viceversa
La strategia dei contenuti deve prevedere una serie di linee guida che poi andranno adeguate a ciascun mezzo che si intende utilizzare. In base al nostro piano media, tailor made, possiamo dare un ulteriore punto di vista che si integri perfettamente alla parte creativa, che spesso – da sola – non tiene conto del contesto di una determinata veicolazione pubblicitaria.
Prima di scegliere ed acquistare gli spazi pubblicitari bisogna conoscere alla perfezione il mondo dei media e capire quanto possano essere indicati o meno per il prodotto della campagna, così come il pubblico a cui ci si rivolge deve corrispondere al nostro target di comunicazione.
Il piano mezzi è un documento strategico, un ecosistema di comunicazione che ha il principale compito di guidare tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Un piano di comunicazione mirato e ben programmato integrato con i media selezionati permetterà che la ROI sia efficace, esprimendo il concetto giusto al momento giusto, programmando con quali mezzi, budget e tempi il messaggio verrà veicolato all’esterno.