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Consulenti di Investimento Pubblicitario

a many media brand

Anni di esperienza, prima come Agenzia e oggi come Concessionaria di Pubblicità hanno permesso a Europe Media di sviluppare e realizzare la divisione indipendente di Centro Media & Consulting con una mission ben chiara: seguire e soddisfare un cliente a 360°. La Pubblicità ha un impatto fondamentale nell’ influenzare la decisione d’acquisto e la riconoscibilità di un brand da parte degli utenti.
La divisione Consulenti di Investimento Pubblicitario al suo interno propone due sottodivisioni per progetti “B2C”, aziende che vogliono investire per comunicare ad un pubblico consumer, e  “B2B”, aziende che vogliono investire per comunicare alle aziende.

ANALISI ed ESPLORAZIONE MEDIA

A seguito di una prima fase di VALUTAZIONE E DEFINIZIONE degli OBBIETTIVI della campagna di comunicazione, del target in termini di KPI, di fatturato e crescita nel mercato di riferimento, la Europe Media si occuperà di effettuare una ANALISI e PROGETTAZIONE MEDIA, una consulenza strategica per la stesura di un PIANO MEDIA efficace e appositamente realizzato per il cliente.

Brand Awareness

Farsi conoscere e riconoscere dal proprio pubblico target è una fase irrinunciabile della strategia di marketing.

Prodotti e Servizi

Avere consapevolezza della propria Azienda e dei propri servizi è essenziale per avere una chiara riconoscibilità sul mercato, all’interno di un preciso segmento di target.

Facciamoci

Riconoscere

Prendiamo Bene

La Mira

Target

Prima di qualsiasi iniziativa pubblicitaria è necessario conoscere il pubblico in target, le sue abitudini, cosa può apprezzare e quale tipo di brand o prodotto desidera acquistare per intercettare il “MEDIA” più affine.

Posizionamento

Analizziamo il posizionamento del brand o del prodotto rispetto alla conoscenza precisa di ogni MEDIA. Anche questo è necessario per inserirsi nel mercato differenziando o potenziando la propria offerta.

Piano Mezzi Operativo

Il piano mezzi è un documento operativo, nonché il risultato di una strategia a monte. Prima di scegliere ed acquistare gli spazi pubblicitari bisogna conoscere alla perfezione il mondo dei media e capire quanto possono essere indicati o meno per il prodotto della campagna, così come il pubblico a cui ci si rivolge deve corrispondere al nostro target di comunicazione.

Si tratta di un documento strategico, un ecosistema di comunicazione che ha il principale compito di guidare tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Un buon piano di comunicazione esprime il concetto giusto al momento giusto, programmando mezzi, budget e tempi che il messaggio verrà veicolato.
Per fare un piano di comunicazione è necessario avere la conoscenza di ogni media, ogni touchpoint che si vuole attivare; fare ciò implica step fondamentali di analisi per costruire la migliore roadmap calcolata su una più possibile capacità di ROI.

I Migliori

Mezzi di Comunicazione

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