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Scopri i Nostri Asset di Comunicazione

Centro Media & Consulting

a many media brand

Anni di esperienza, prima come Agenzia e oggi come Concessionaria di Pubblicità hanno permesso a Europe Media di sviluppare e realizzare la nuova divisione di Centro Media con una mission ben chiara: seguire e soddisfare un cliente a 360°. La Pubblicità ha un impatto fondamentale nell’ influenzare la decisione d’acquisto e la riconoscibilità di un brand da parte degli utenti, che vengono coinvolti da immagini, suoni, grafiche, call-to action ma soprattutto dalla storia che la pubblicità racconta e dalle emozioni che essa trasmette. Un messaggio chiaro e puntuale è da sempre l’arma principale per conquistare nuovi potenziali follower/lead.
Ogni azione di Pubblicità o di Promozione implica step fondamentali di analisi per costruire la migliore roadmap possibile.

ANALISI ed ESPLORAZIONE MEDIA

A seguito di una prima fase di VALUTAZIONE E DEFINIZIONE degli OBBIETTIVI della campagna di comunicazione, del target in termini di KPI, di fatturato e crescita nel mercato di riferimento, la Europe Media si occuperà di effettuare una ANALISI e PROGETTAZIONE MEDIA, una consulenza strategica per la stesura di un PIANO MEDIA efficace e appositamente realizzato per il cliente.

Brand Awareness

Farsi conoscere e riconoscere dal proprio pubblico target è una fase irrinunciabile della strategia di marketing.

Prodotti e Servizi

Avere consapevolezza della propria Azienda e dei propri servizi è essenziale per avere una chiara riconoscibilità sul mercato, all’interno di un preciso segmento di target.

Facciamoci

Riconoscere

Prendiamo Bene

La Mira

Target

Prima di qualsiasi iniziativa pubblicitaria è necessario conoscere il pubblico in target le sue abitudini, cosa può apprezzare e quale tipo di brand o prodotto desidera acquistare.

Posizionamento

Analizziamo il posizionamento del brand o del prodotto rispetto alla concorrenza. Anche questo è necessario per inserirsi nel mercato differenziando o potenziando la propria offerta.

Esposizione e Contenuti

La veste creativa, emozionale o espressiva è un ennesimo tassello, una scelta di come vogliamo presentare il brand o il prodotto al pubblico.

Condizioni Commerciali

Ci concentriamo sulle performance: le soluzioni più utili, non sempre sono quelle con il prezzo più basso…e viceversa

Approccio Lineare

O Eccezionale ?

La creatività deve essere

efficiente

Content is The King

La strategia dei contenuti deve prevedere una serie di linee guida che poi andranno adeguate a ciascun mezzo che si intende utilizzare. In base al nostro piano media, tailor made, possiamo dare un ulteriore punto di vista che si integri perfettamente alla parte creativa, che spesso – da sola – non tiene conto del contesto di una determinata veicolazione pubblicitaria.

The Media are the Queens

Piano Mezzi Operativo

Prima di scegliere ed acquistare gli spazi pubblicitari bisogna conoscere alla perfezione il mondo dei media e capire quanto possano essere indicati o meno per il prodotto della campagna, così come il pubblico a cui ci si rivolge deve corrispondere al nostro target di comunicazione.

Il piano mezzi è un documento strategico, un ecosistema di comunicazione che ha il principale compito di guidare tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Un piano di comunicazione mirato e ben programmato integrato con i media selezionati permetterà che la ROI sia efficace, esprimendo il concetto giusto al momento giusto, programmando con quali mezzi, budget e tempi il messaggio verrà veicolato all’esterno.

Conosciamo

Il mondo dei media

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