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16 Asset - 14 Nazioni

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÀ - 16 ASSET | 14 NAZIONI

a many media brand

Europe Media, Concessionaria e Centro Media di Pubblicità, da anni è il punto di riferimento per la consulenza e la pianificazione di tutta la Comunicazione INDOOR, OUTDOOR, MEDIA e DINAMICA in Italia e in 14 nazioni in Europa.
Europa Media è orgogliosa di presentare a tutti i propri Clienti  un ricco e prestigioso parco di impianti, mezzi e media pubblicitari appositamente selezionati per una efficace campagna pubblicitaria dai caratteri urbani e extra urbani nazionali ed internazionali.

Europe Media si attesta come interlocutore capace di pianificare campagne pubblicitarie ”ATL” e ”BTL“  di successo sfruttando al massimo tutte le potenzialità offerte da un know-how di consulenti di investimenti pubblicitario e da un patrimonio di mezzi innovativi in continua crescita:
arredo urbano,  affissioni pubblicitarie,  maxi e giga formati digital e non digital, pubblicità indoor e outdoor nei maggiori aeroporti, stazioni ferroviarie, sampling e video comunicazione a bordo dei treni e metropolitane, Centri Commerciali e GDO, DIY, TvRadioCinema.

Europe Media ha una grande esperienza nel comunicare sui mezzi TV, RADIO e WEB  grazie ai suoi consulenti esperti nel campo della produzione e della pianificazione di spot, billboard, pubblicità placement e telepromozioni.

Una attenta strategia del piano media (planning) permetterà di collocare il messaggio pubblicitario su ogni media nel giusto posizionamento inserendolo in ogni singolo palinsesto e programma radio-tv-web per raggiungere il target focus del cliente calcolando la sua relativa ROI.

Europe Media  da anni collabora direttamente con le emittenti televisive più importanti come Mediaset, Rai, Sky, La7, Discovery & Warner Bros e con le più importanti emittenti radiofoniche oltre ai principali Gruppi Editoriali e Publisher.

Il nostro punto di forza è proporre, condividere e pianificare con il cliente campagne pubblicitarie adatte a tutte le esigenze e budget, muovendosi sul territorio italiano ed europeo in oltre 100 città grazie ad un patrimonio di impianti pubblicitari in costante crescita e rinnovato nel tempo per garantire sempre il massimo della qualità.

Mettiamo a tua disposizione un team con il giusto mix di esperienza e creatività per poter creare anche da zero la tua comunicazione e declinarla su tutti i mezzi scelti per la programmazione ADV.
Ogni soluzione che cerchi per la tua pubblicità è parte della nostra professione.

Centro Media & Consulting

Anni di esperienza, prima come Agenzia e oggi come Concessionaria di Pubblicità hanno permesso a Europe Media di sviluppare e realizzare la nuova divisione indipendente di Centro Media & Consulting con una mission ben chiara: seguire e soddisfare il cliente a 360°.

La Pubblicità oggi più di ieri ha un impatto fondamentale nell’influenzare la decisione d’acquisto e la riconoscibilità di un brand da parte degli utenti, che vengono coinvolti da immagini, suoni, grafiche, call-to-action ma soprattutto dalla storia che la pubblicità racconta e dalle emozioni che essa trasmette.
Un messaggio chiaro e puntuale è da sempre la strategia principale per conquistare nuovi potenziali follower/lead.

Ogni azione di Pubblicità o di Promozione implica step fondamentali di valutazione per costruire la più efficace programmazione possibile.

Analisi Esplorativa dei Media

A seguito di una prima fase di VALUTAZIONE E DEFINIZIONE degli OBBIETTIVI della campagna di comunicazione, del target di riferimento e dei risultati in termini di KPI’s, di crescita nel mercato di riferimento e di fatturato, Europe Media si occuperà di effettuare una PROGETTAZIONE MEDIA calcolata sulle analisi di una consulenza strategica per la stesura di un PIANO MEDIA efficace e appositamente realizzato per il cliente.

Gli Step

In questa fase di analisi valutiamo:

– Analisi degli obbiettivi da raggiungere

– Brand Awareness, farsi conoscere dal proprio pubblico è una fase irrinunciabile della strategia di marketing,

– Prodotti e Servizi, descrivere cosa si fa e chi siamo risulta essenziale per avere una chiara riconoscibilità sul mercato, all’interno di un preciso segmento di target,

– Target, ci piace analizzare chi è il pubblico, la fascia del target al quale poter indirizzare il messaggio pubblicitario dei nostri clienti,

– Benchmark, analizziamo il posizionamento del brand o del prodotto rispetto alla espansione della concorrenza,

– Esposizione e Contenuti del Linguaggio di Comunicazione creativa ed emozionale di come si vuole presentare il brand o il prodotto al target,

– Investimento Pubblicitario è importante ma è direttamente proporzionale all’immagine del brand o del prodotto che si vuole affermare nel relativo segmento di mercato.

Piano Mezzi Operativo

Il piano mezzi è un documento operativo, nonché il risultato di una strategia a monte. Prima di scegliere ed acquistare gli spazi pubblicitari bisogna conoscere alla perfezione il mondo dei media e capire quanto possono essere indicati o meno per il prodotto della campagna, così come il pubblico a cui ci si rivolge deve corrispondere al nostro target di comunicazione.

Si tratta di un documento strategico, un ecosistema di comunicazione che ha il principale compito di guidare tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Un buon piano di comunicazione esprime il concetto giusto al momento giusto, programmando mezzi, budget e tempi che il messaggio verrà veicolato.
Per fare un piano di comunicazione è necessario avere la conoscenza di ogni media, ogni touchpoint che si vuole attivare.

Gli Step

Possiamo riassumere questa fase in due lavorazioni principali:

– Scelta dei canali di comunicazione,

– Planning dei flight, ovvero il calendario in cui verranno programmate le uscite,

– Approvazione del Planning di comunicazione da parte del cliente,

– Controllo degli esecutivi di uscita nelle forme e nei contenuti adatte al piano media.

Analisi Communication Content

A questo punto possiamo aggiungere una consulenza e assistenza sull’ ANALISI COMMUNICATION CONTENT atta ad analizzare il messaggio della comunicazione, nelle forme e nei contenuti, adattata al piano media.

Content is the King

Il piano di comunicazione deve contenere una strategia di contenuti, cioè una serie di linee guida che poi andranno adeguate a ciascun mezzo che si intende utilizzare.

In base al nostro piano media tailor made infatti, possiamo dare un ulteriore punto di vista che si integri perfettamente alla parte creativa, che spesso – da sola – non tiene conto del contesto di una determinata veicolazione pubblicitaria.

La Nostra Forza è nella Nostra Mission

La Nostra Mission è quella di proporre un ventaglio ampissimo di soluzioni per la comunicazione con la volontà di cercare e creare nuovi canali per diffondere nuove tendenze comunicative.

Lo scopo primario di Europe Media è di diffondere il messaggio in modo capillare ed efficace per la migliore strategia di comunicazione per qualsiasi esigenza richiesta.

Europe Media, grazie alla sua passione e determinazione è considerata come una delle eccellenze nel settore della Consulenza di Investimento Pubblicitario.

Europe Media è una azienda snella, dinamica e veloce, costituita da un Team di esperti nella comunicazione e sviluppo MKT con grande esperienza in ambito commerciale e professionale.

Europe Media, in sinergia con il cliente, sviluppa la crescita nelle aree Nielsen di interesse.
In questo caso la conoscenza del territorio e dei mezzi di comunicazione collocati è rapportata con le esigenze di sviluppo e crescita nelle aree Nielsen di interesse. 

Europe Media è in grado di  promuovere campagne pubblicitarie più affini al target B2C o B2B di ogni singola mission.

Europe Media fornisce una reportistica prodotta da Enti certificatori leader che rilasciano i risultati sia pre – post campagna.

I risultati sono ottenuti attraverso una analisi a campione e vengono confrontati con i dati di vendita aziendali rapportati a quelli di mercato dell’aree Nielsen prese in esame comparate con gli obbiettivi iniziali.

La divisione Quality Control di Europe Media esamina step by step la presenza sul territorio dei prodotti promossi e della visibilità delle campagne sul territorio.

A firma, Europe Media Consulenti di Investimenti Pubblicitari.

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