Pubblicità nelle Principali Stazioni Ferroviarie in Italia

Impianti Pubblicitari Indoor & Outdoor nelle Stazioni Ferroviarie

Comunicazione e Pubblicità Indoor & Outdoor nelle Principali Stazioni Ferroviarie in Italia

Il tuo Brand o Prodotto visto da Milioni di Persone

Europe Media, concessionaria di pubblicità, da anni è il punto di riferimento della comunicazione INDOOR e OUTDOOR in tutta Italia e in Europa ed è orgogliosa di presentare “Railway ADV”, la linea di prodotti e mezzi appositamente studiata per la comunicazione e pubblicità nel Circuito delle Grandi Stazioni Ferroviarie in Italia.

Advertise nelle Principali Stazioni Ferroviarie in Italia

Impianti Indoor & Outdoor Stazioni Ferroviarie

Il nostro impegno è quello di coordinare e pianificare  in ogni dettaglio  la tua promozione gestendo spazi ed impianti pubblicitari per la tua campagna advertising outdoor ed indoor nelle Principali Stazioni Ferroviarie in Italia del Circuito Grandi Stazioni  in termini di passeggeri giornalieri ed annuali.

Con lo stesso impegno ci adoperiamo per la miglior strategia pubblicitaria possibile anche nella grandi vie di comunicazione come

il Circuito Grandi Stazioni in Italia e la pubblicazione sulle riviste di bordo treno ” La Freccia ” ed ” Italo “, Le Metropolitane, i Mezzi di Trasporto (taxi, bus) e la Grande Editoria (magazine, giornali e portali web).

1 | Stazioni Ferroviarie Italia | Info e Numero Passeggeri

Bari Centrale

​Posta vicina al centro cittadino, Bari Centrale funge da Stazione di transito e di snodo grazie alla sua connessione con i trasporti pubblici della città. Caratterizzata da rapidi e costanti ammodernamenti, la Stazione offre una selezione di offerte commerciali in costante espansione e per tale motivo è divenuta con il tempo luogo di aggregazione e transito non solo legato agli spostamenti in uscita ed entrata ma vero e proprio punto commerciale per tutta la città di Bari.

Superficie: 15 mila mq
Traffico/Die: 38 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 14 milioni
Area shopping/food/beverage: 2000 mq
Superficie Aree Food Market: 300 mq

Bologna Centrale

Bologna Centrale si trova al centro delle più importanti direttrici che uniscono letteralmente il Paese tra Nord e Sud, Est e Ovest, collocandosi come principale crocevia dell’intera Penisola e fondamentale snodo ferroviario per l’alta velocità. A pochi minuti dal centro storico di Bologna e pertanto dalle maggiori prestigiose attrattive storiche della città, Bologna Centrale mette in comunicazione tutti i quartieri con un importante servizio di trasporto pubblico.

Superficie: 78 mila mq
Traffico/Die: 160 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 58 milioni
Area shopping/food/beverage: 5500 mq
Superficie Aree Food Market: 500 mq

Firenze Santa Maria Novella

Al centro della città, la Stazione di Firenze Santa Maria Novella è il punto nevralgico del trasporto pubblico cittadino. Il complesso architettonico sorge a pochi minuti dai più importanti monumenti e patrimoni artistici della nostra storia. ​Dall’ architettura unica e imponente, Firenze Santa Maria Novella non è solo un luogo di passaggio, ma un vero e proprio monumento da visitare e in cui trascorrere parte della giornata tra storia, arte e un’ampia offerta commerciale e di servizi.

Superficie: 21 mila mq
Traffico/Die: 160 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 58 milioni
Area shopping/food/beverage: 10 mila mq
Superficie Aree Food Market: 1000 mq

Genova Brignole

Genova Brignole è la seconda Stazione Ferroviaria del capoluogo ligure e luogo di fortissimo transito prettamente urbano. La Stazione sorge alle falde del Colle Montesano e grazie alla sua posizione, pochi passi dal centro della città, offre una serie di servizi per chi arriva, per chi parte e per chi è di passaggio ed è vissuto dai genovesi stessa come moderna piazza dove trascorrere anche il tempo libero proprio grazie alla sua posizione e strettissima vicinanza con il cuore pulsante di Genova.

Superficie: 15 mila mq
Traffico/Die: 65 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 24 milioni
Area shopping/food/beverage: 3200 mq
Superficie Aree Food Market: 500 mq

Genova Piazza Principe

Genova Piazza Principe è la Stazione principale della città, vero snodo del trasporto urbano locale. Con i suoi servizi offre ai genovesi e ai viaggiatori un luogo non soltanto di passaggio, ma principalmente di relax e ristoro durante gli spostamenti urbani ed extraurbani per le migliaia di viaggiatori residenti e non che quotidianamente frequentano lo snodo ferroviario del capoluogo ligure.

Superficie: 35 mila mq
Traffico/Die: 74 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 27 milioni
Area shopping/food/beverage: 3.5 mila mq
Superficie Aree Servizio: 1 mila mq

Milano Centrale

Milano Centrale è la seconda stazione italiana per dimensioni e traffico. È uno spazio grandissimo prestigio, dalle architetture maestose e forte impatto, collocata nel cuore di Milano. Ad oggi la Stazione Centrale si pone come un centro fondamentale per i servizi alla città e le vie dello shopping, nonché snodo principale per l’Alta Velocità e i collegamenti con il resto dell’Europa.

Superficie: 50 mila mq
Traffico/Die: 400 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 145 milioni
Area shopping/food/beverage: 35 mila mq
Superficie Aree Food Market: 2 mila mq

Napoli Centrale

La principale stazione partenopea rappresenta uno spazio fondamentale per la città, snodo di collegamento tra nord e sud Italia nonché centro di servizi e utilities non solo per i napoletani ma per tutto il traffico business e vacanziero che si muove da e verso le regioni del meridione. Per le sue caratteristiche si colloca come centro nevralgico non solo per il traffico si visitatori ma al pari di tutti gli altri snodi ferroviari del Circuito Grandi Stazioni anche come importante luogo di vita sociale urbana.

Superficie: 50 mila mq
Traffico/Die: 136 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 50 milioni
Area shopping/food/beverage: 10 mila mq
Superficie Aree Servizio: 4 mila mq

Palermo Centrale

La Stazione di Palermo Centrale si colloca all’ interno del quadro cittadino unendo le sue linee tipicamente classico-rinascimentali ai diversi stili che contraddistinguono il centro storico di Palermo. Snodo principale della Sicilia, unisce l’Isola con tutte le direttrici principali verso il resto della Penisola collocandosi come importante realtà non solo per il traffico in entrata ed uscita dall’area cittadina ma anche come luogo meritevole di visita considerando la sua bellezza architettonica.

Superficie: 30 mila mq
Traffico/Die: 137 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 50 milioni
Area shopping/food/beverage: 2500 mq
Superficie Aree Servizio: 450 mq

Roma Termini

​Roma Termini è la principale stazione in Italia per dimensioni e traffico e tra le maggiori d’Europa. Definita “Universo in continua espansione” per le molteplici mutazioni dell’edificio, nel tempo è divenuto luogo di prestigio, una risorsa essenziale per la città, con la doppia funzione di hub multi-trasporti e piazza cittadina, ricca di servizi e opportunità commerciali.

Superficie: 225 mila mq
Traffico/Die: 420 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 150 milioni
Area shopping/food/beverage: 32 mila mq
Superficie vetrine: 14 mila mq

Roma Tiburtina

Snodo ferroviario romano di livello internazionale, la nuova stazione di Roma Tiburtina si pone come una delle più grandi opere urbane in Italia. Sviluppata intorno al concetto della “stazione a ponte” è formata di due atrii principali, uniti da una ampissima galleria di cristallo in sospensione sopra l’ultimo piano di binari.

Superficie: 50 mila mq
Traffico/Die: 136 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 50 milioni
Area shopping/food/beverage: 10 mila mq
Superficie Aree Servizio: 4 mila mq

Torino Porta Nuova

Torino Porta Nuova è la terza grande stazione in Italia. Ha una posizione altamente strategica all’interno del tessuto urbano cittadino. Situata tra le eleganti vie del centro e signorili botteghe storiche torinesi, incarnando a pieno lo spirito della città, si colloca a tutti gli effetti come parte integrante e fondamentale della vita quotidiana dei torinesi e punto di snodo fondamentale per tutto il traffico da e verso la Francia, sia business che vacanziero praticamente in tutti i mesi dell’anno.

Superficie: 98 mila mq
Traffico/Die: 192 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 70 milioni
Area shopping/food/beverage: 5 mila mq
Superficie Aree Servizio: 800 mq

Venezia Mestre

Venezia Mestre è il raccordo principale del Nord-Est con il resto d’Italia, collegando tutte le direttrici principali con Venezia e le città del Triveneto. Stazione dal grosso volume di transito, si presenta accessibile, confortevole e ricca di servizi per viaggiatori e residenti. Un traffico sia business che vacanziero verso la città lagunare di Venezia fanno dello snodo ferroviario di Venezia Mestre luogo ideale per programmare una comunicazione capace di raggiungere milioni di persone ogni anno.

Superficie: 50 mila mq
Traffico/Die: 82 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 30 milioni
Area shopping/food/beverage: 4 mila mq
Superficie Aree Servizio: 1500 mq

Venezia Santa Lucia

Venezia Santa Lucia è l’unica vera porta di accesso alla città lagunare. Situata in pieno centro cittadino e a pochi passi dalle maggiori attrattive turistiche e commerciali della città, all’estremità occidentale del Canal Grande, è la via che connette Venezia con la terra ferma e il resto del mondo. Un vero e proprio punto di riferimento per il viaggiatore business e vacanziero che ritrova nella stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia una serie di servizi capaci di migliorare la presenza e il tempo trascorso all’interno della stazione stessa.

Superficie: 21 mila mq
Traffico/Die: 82 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 30 milioni
Area shopping/food/beverage: 3 mila mq
Superficie Aree Servizio: 1000 mq

Verona Porta Nuova

La Stazione di Verona Porta Nuova non è soltanto il principale collegamento tra l’hinterland veronese e le principali province venete, ma anche porta d’ingresso al centro cittadino. Dall’architettura particolare che gioca su dislivelli, dispone di un’isola centrale interamente dedicata a servizi commerciali. Grazie a queste caratteristiche e ad una capacità di rinnovare spazi e servizi lo snodo ferroviario di Verona Porta Nuova si colloca nel circuito Grandi Stazioni come importante elemento per il traffico della dorsale orientale della penisola.

Superficie: 27 mila mq
Traffico/Die: 77 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 28 milioni
Area shopping/food/beverage: 4500 mq
Superficie Aree Servizio: 700 mq

2 | Formati Disponibili

Alta Velocità
Totem bifacciali e quadrifacciali a pellicola – Colonne Trifacciali a pellicola. Sponsorizzazioni dei moli e dei percorsi in stazione dedicati alle Frecce in alta velocità.

Ambient Domination
Impianti collocati in prossimità delle zone di maggiore affluenza e posti in location esclusive e impattanti all’interno delle stazioni.

Banner
Il circuito comprende la sponsorizzazione dei Banner del Network nazionale per un totale di 132 facce tra impianti mono e bifacciali.

Esterno | Arrivi – Partenze – Parcheggio
Sono gli impianti di comunicazioni outdoor collocati nell’area parcheggio dal grande impatto.

Domination
Il più importante impianto presente in ogni singolo aeroporto in termini di dimensioni e di geo posizionamento.

Cubi, Totem e Giga Totem
Grandi impianti multifacciali diffusi nelle stazioni e dedicati ad un solo brand. Totem bifacciali di dimensione mt 2×4. Giga Totem quadrifacciale di dimensione mt 2×6, 2×4 e 1,5×4. Cubo trifacciale e quadrifacciale di dimensione 2×2.

Scroller
Impianti 120×180 zona binari, monocliente. Un presidio capillare che consente di raggiungere gli obiettivi di frequenza, sfruttando la numerosità per valorizzare le campagne multi soggetto.

Maxi Led
Impianti a LED di ultimissima generazione per comunicare in prossimità dei punti più strategici della stazione. Rotazione max 8 o 2 clienti a seconda dell’impianto – 19 ore di programmazione – No audio

Transparent Digital Wall
Impianto di ultimissima generazione che si caratterizza per il suo effetto a trasparenza su entrambe le facciate: questa particolare caratteristica dona all’impianto unicità e grandissimo impatto.

DigiMupi
Circuito di schermi verticali posizionati per intercettare il flusso dei visitatori e dei passeggeri: entrate/uscite della stazione e del piano binari, degli esercizi commerciali, dei collegamenti alle gallerie Metro Target trasversale, ottima copertura.

GoTV
Schermi ad alta definizione per veicolare spot pubblicitari e animazioni. Possibilità di proiezione di contenuti «TV Like» nelle aree di attesa, spot televisivi con audio, news ed Intrattenimento.

FloorGraphics
Presentare e comunicare in una forma del tutto originale e dal grande impatto la propria azienda o il proprio prodotto.

Temporary Store & Engagement Area
Possibilità di personalizzare un Temporary Store di 9mq per la vendita di prodotti, posizionato all’interno della Galleria delle Carrozze o posizionato all’interno del City Pavillion della Stazione Centrale di Milano.

Distribuzione a bordo dei Treni
Sampling, engagement, distribuzione a bordo dei treni per colpire un pubblico in uno status di pieno relax comunicando al meglio il vostro messaggio.

3 | Durata della Comunicazione Pubblicitaria

In funzione della tipologia di mezzo di comunicazione la vostra pubblicità all’interno della Stazione Ferroviaria scelta prevede una durata minima di 7 giorni.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?!

Compila il form qui sotto lasciando la tua migliore email, un nostro esperto si metterà in contatto con te quanto prima aiutandoti nella pianificazione della tua comunicazione commerciale!