it Ita
Home  |  Media   |  Dalla collaborazione tra Deloitte e Europe Media è ufficialmente partita la nuova campagna di comunicazione dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori

Dalla collaborazione tra Deloitte e Europe Media è ufficialmente partita la nuova campagna di comunicazione dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori

Comunicazione Istituzionale

Dalla collaborazione nata nel 2021 tra Deloitte e Europe Media è ufficialmente partita la nuova campagna di comunicazione dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, on air dal 18 Giugno fino al 9 Settembre, per sostenere il settore dell’autotrasporto e accompagnare gli italiani in un viaggio alla scoperta di questo mondo.

Strategia e creatività sono a firmate dall’agenzia pubblicitaria ACNE, parte integrante del network Deloitte, che dal 2022 cura e gestisce tutti i servizi di comunicazione dell’Albo, a seguito dell’aggiudicazione del relativo bando di gara, mentre la diffusione della campagna è stata pianificata in collaborazione con il centro media della concessionaria Europe Media che, in esclusiva, curerà tutti gli acquisti di pianificazione per l’intera campagna. Una collaborazione di grande valore tra due aziende leader nei rispettivi settori.

Il claim “Insieme per guidare il futuro” sarà diffuso attraverso TV, radio, affissioni, stampa, web e social, per raggiungere un target più variegato e ampio possibile.

Il concept creativo utilizza l’idea di futuro come filo conduttore della comunicazione, per parlare di sicurezza, regolarità e sostenibilità. La campagna ha l’obiettivo di divulgare le attività dell’Albo, promuovere i suoi valori e avvicinare i giovani alla professione dell’autotrasportatore. Inoltre, l’Albo ha aperto canali social ufficiali su Linkedin e Instagram per informare i cittadini e sensibilizzarli su temi legati alla mobilità, alla sicurezza e alla sostenibilità. La campagna si concentra sulla costruzione di una nuova narrazione del settore dell’autotrasporto, che racconti la storia di un punto di riferimento per la sostenibilità sociale, ambientale ed economica dell’Italia. L’Albo degli Autotrasportatori rappresenta un’importante realtà all’interno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quale strumento fondamentale per garantire il corretto funzionamento del mercato e promuovere lo sviluppo del settore. Segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina web dedicata alla campagna e sui profili social ufficiali dell’Albo Autotrasporto.

Post Tags:
PREV

Bayernland rinnova Europe Media suo centro media in esclusiva per il quarto anno consecutivo

NEXT

FIG Federazione Internazionale di Ginnastica – Al via alla campagna nella Stazione Ferroviaria di Milano