Europe Media si aggiudica le gare della Regione Piemonte per la comunicazione dei fondi europei FESR e FSE+ – Affidamento da 420.000 euro per il 2025-2026
Europe Media, concessionaria di pubblicità e centro media specializzata in campagne di comunicazione istituzionale e advertising su media tradizionali e digitali, si è aggiudicata la gara indetta dalla Regione Piemonte per la pianificazione e gestione della comunicazione sui fondi europei FESR e FSE+ per il biennio 2025-2026.
L’incarico riguarda la promozione delle opportunità offerte dai fondi europei per imprese, innovazione, transizione ecologica, formazione e inclusione sociale. Il progetto rientra nella strategia di comunicazione pubblica multicanale della Regione, finalizzata a informare e coinvolgere cittadini, enti locali e stakeholder sui bandi e le misure finanziate dall’Unione Europea.
L’attività di comunicazione sarà finalizzata ad aumentare la visibilità delle opportunità di finanziamento europeo disponibili in Piemonte, migliorando al contempo la percezione dei cittadini nei confronti delle politiche di coesione dell’Unione Europea.
L’intero progetto mira a rendere i contenuti facilmente accessibili attraverso una strategia integrata e multicanale che combini stampa, media digitali, out-of-home e canali social.
Europe Media avrà la responsabilità della pianificazione media strategica, con particolare attenzione all’efficienza nella gestione del budget, alla misurabilità dei risultati e alla precisione nel raggiungimento dei diversi target di riferimento.
Il coordinamento generale della comunicazione istituzionale sarà affidato a un team interno a Europe Media composto da Benedetta Sabatini, Claudio Barbieri e Marika Distefano, professionisti esperti in strategie di marketing pubblico, campagne di utilità sociale e progetti europei.
Con questa aggiudicazione, Europe Media consolida il suo ruolo tra i principali centri media e concessionarie di pubblcità italiani attivi nella comunicazione pubblica e istituzionale legata ai fondi europei. La vittoria testimonia la capacità dell’agenzia di sviluppare strategie di comunicazione su misura per enti pubblici, con attenzione a budget, KPI e impatto sul territorio.