Home  |  Media   |  ADV Focus On: FSU, la frontiera digitale della pubblicità urbana
Europe Media pubblicità e impianti pubblicitari arredo urbano FSU

ADV Focus On: FSU, la frontiera digitale della pubblicità urbana

La Rivoluzione Digitale, che ha investito da anni svariati settori del vivere moderno, da qualche tempo ha fatto irruzione anche in un mondo dove spesso certi dogmi sembravano reggere ancora il colpo nonostante le avvisaglie di un cambiamento fossero oramai alle porte ed oggi il digitale, con i suoi pregi e difetti,  è parte integrante e spesso fondamentale di una comunicazione pubblicitaria indoor ed outdoor rivolta al futuro.

Le grandi aeree urbane, come ad esempio Milano, hanno visto nascere e espandersi i primi FSU (nel formato 120x180cm), gli impianti pubblicitari che sono il FOCUS di questo piccolo articolo.

Il suo ingombro assai ridotto rispetto alle classiche affissioni in cartaceo (poster) di tipo 6×3 o 4×3, non posizionabili nei centri storici, ha permesso un inserimento nell’arredo urbano senza che questo subisse alterazioni paesaggistiche con il vantaggio di un mezzo di comunicazione a stretto contatto con i passanti, pertanto molto visibile, e con un look più accattivante rispetto ai “già visti” poster o affissioni su bacheche.

Ai palesi vantaggi logistici oggi si abbina la grande flessibilità operativa che l’impianto pubblicitario FSU è in grado di offrire, potendo ospitare contemporaneamente fino a tre comunicazione temporizzate e con la possibilità di sincronizzare il messaggio su tutto il percorso o circuito opzionabile: l’impianto essendo illuminato internamente permette di sfruttare pertanto una visibilità h24.

Nell’ottica di una programmazione e comunicazione pubblicitaria a tutto tondo, gli FSU si pongono in una posizione di assoluto rilievo e prestigio grazie ad una posizionamento efficace nei punti di maggior flusso o nelle prossimità di importanti snodi come ad esempio gli ingressi/uscite delle metropolitane.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle aree coperte da questo tipo di impianto vi invitiamo a mettervi in contatto 

PREV

Campagna Affissioni Pubblicitarie "BIG CIRCUIT" per Neovision

NEXT

Sponsorizzazioni Sportive: Europemedia al fianco del Massa Volley in Seria A