Europe Media, concessionaria e centro media di pubblicità, da anni è il punto di riferimento della comunicazione INDOOR e OUTDOOR nelle stazioni ferroviarie in tutta Italia.
Il Circuito Grandi Stazioni Ferroviarie rappresenta il partner ideale per intraprendere una strategia commerciale e una campagna pubblicitaria a livello nazionale in luoghi privilegiati, di grande impatto architettonico, al centro delle città e caratterizzate da un flusso business e vacanziero in costante crescita.
Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Principe, Genova Brignole, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Bari Centrale e Palermo Centrale sono le stazioni ferroviarie facenti parte del Circuito Grandi Stazioni.
Dalle Grandi Stazioni si snodano alcune delle più grandi e prestigiose Metropolitane italiane creando una rete sinergica anche con i maggiori scali aeroportuali.
Traffico/Die: 420 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 150 milioni
Area shopping/food/beverage: 32 mila mq
Superficie vetrine: 14 mila mq
Traffico/Die: 400 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 145 milioni
Area shopping/food/beverage: 35 mila mq
Superficie Aree Food Market: 2 mila mq
Traffico/Die: 192 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 70 milioni
Area shopping/food/beverage: 5 mila mq
Superficie Aree Servizio: 800 mq
Traffico/Die: 160 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 58 milioni
Area shopping/food/beverage: 5500 mq
Superficie Aree Food Market: 500 mq
Traffico/Die: 160 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 58 milioni
Area shopping/food/beverage: 10 mila mq
Superficie Aree Food Market: 1000 mq
Traffico/Die: 137 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 50 milioni
Area shopping/food/beverage: 2500 mq
Superficie Aree Servizio: 450 mq
Traffico/Die: 136 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 50 milioni
Area shopping/food/beverage: 10 mila mq
Superficie Aree Servizio: 4 mila mq
Traffico/Die: 136 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 50 milioni
Area shopping/food/beverage: 10 mila mq
Superficie Aree Servizio: 4 mila mq
Traffico/Die: 82 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 30 milioni
Area shopping/food/beverage: 3 mila mq
Superficie Aree Servizio: 1000 mq
Traffico/Die: 82 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 30 milioni
Area shopping/food/beverage: 4 mila mq
Superficie Aree Servizio: 1500 mq
Traffico/Die: 77 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 28 milioni
Area shopping/food/beverage: 4500 mq
Superficie Aree Servizio: 700 mq
Traffico/Die: 74 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 27 milioni
Area shopping/food/beverage: 3.5 mila mq
Superficie Aree Servizio: 1 mila mq
Traffico/Die: 65 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 24 milioni
Area shopping/food/beverage: 3200 mq
Superficie Aree Food Market: 500 mq
Traffico/Die: 38 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 14 milioni
Area shopping/food/beverage: 2000 mq
Superficie Aree Food Market: 300 mq
Aree pubbliche d’incontro e d’interscambio sociale non paragonabili a nessun altro luogo urbano, le stazioni ferroviarie, come le metropolitane e gli aeroporti possiedono potenzialità eccezionali, legate ai flussi dei loro frequentatori con andamento sempre più crescente e con un tempo di permanenza in stazione di tutto rilievo.
Negozi, temporary store e aree informative fanno della Stazione Ferroviaria moderna un vero polo attrattivo in cui non ci si reca solo per gli spostamenti ma sempre più per fare shopping in un ambiente che fonde al meglio anche le nuove tecnologie di comunicazione e pubblicità.
Europe Media offre al cliente il servizio migliore, personalizzato in base alle singole esigenze e totalmente chiavi in mano:
Ideazione e creazione di stand o corner personalizzati , Logistica e spostamento da stazione in stazione , Creazione e produzione dei materiali pubblicitari , Fornitura di personale formato e qualificato , Permessi e procedimenti burocratici , Comunicazione integrata e marketing , Semplificazione amministrativa attraverso un’unica fatturazione , Total quality control Europe Media
Comunicazione video a bordo dei treni Frecciarossa
Sampling a bordo dei treni Frecciarosssa
Pubblicazioni rivista di bordo dei treni “La Freccia”
La nostra capacità strategica e di attenta analisi dello spazio ci consente di programmare la strategia più efficace ed associarla a tutta una serie di prodotti per una campagna pubblicitaria di impatto e vincente.
Le nostre soluzioni outdoor (city e autostrade) consentono di lavorare in piena sintonia con le strategie indoor per creare un “unicum” di grande forza visiva e comunicazione.
Stazioni
Firenze Santa Maria Novella, Milano Centrale, Napoli Centrale, Roma Termini, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia.
Sponsorizzazioni dei moli e dei percorsi in stazione dedicati alle Frecce in alta velocità.
Possibilità di concentrazione su target specifico di medio-alto livello (business)
Stazioni
Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Milano Centrale ( aquile e arcate ), Palermo Centrale, Roma Termini ( digital transparent led wall ), Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Verona Porta Nuova e Napoli Centrale ( due aree ).
Stazioni
Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Milano Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Verona Porta Nuova e Napoli Centrale ( due aree ).
Impianti collocati in prossimità delle zone di maggiore affluenza e posti in location esclusive e impattanti all’interno delle stazioni. Impianti di dimensioni importanti che per posizione e visibilità offrono esclusive soluzioni di comunicazione. Roma Termini è la prima snodo del Circuito Grandi Stazioni ad ospitare il digital transparent led wall, impianto unico nel suo genere con la trasparenza su entrambe le facciate capace di regalare un esperienza visiva unica.
Copertura Internazionale
Germania
Stazioni
Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Milano Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Napoli Centrale, Bari Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Verona Porta Nuova.
Il circuito comprende la sponsorizzazione dei Banner del Network nazionale per un totale di 132 facce tra impianti mono e bifacciali.
Posizionamento in una zona di flusso elevato, che permette di coprire un target molto ampio.
Stazioni
Bari Centrale, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Milano Centrale, Palermo Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia, Verona Porta Nuova
Grandi impianti multifacciali diffusi nelle stazioni e dedicati ad un solo brand.
Totem bifacciali di dimensione mt 2×4. Giga Totem quadrifacciale di dimensione mt 2×6, 2×4 e 1,5×4. Cubo trifacciale e quadrifacciale di dimensione 2×2.
Massima visibilità ed esclusività per la campagna di un singolo brand fornita dal focus di attenzione su un solo elemento.
Copertura Internazionale
Germania
Stazioni
Tutto il Network Grandi Stazioni
Impianti 120×180 zona binari, monocliente.
Un presidio capillare che consente di raggiungere gli obiettivi di frequenza, sfruttando la numerosità per valorizzare le campagne multi soggetto.
Il posizionamento del prodotto consente una copertura dei flussi in arrivo e partenza dai binari.
Copertura Internazionale
Polonia – Lussemburgo – Germania
Stazioni
Milano Centrale, Napoli Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Torino Porta Nuova, Firenze Santa Maria Novella, Venezia Santa Lucia e Bologna Centrale.
Impianti a LED di ultimissima generazione per comunicare in prossimità dei punti più strategici della stazione. Rotazione max 8 o 2 clienti a seconda dell’impianto – 19 ore di programmazione – No audio
Affissione dinamica su grandi formati. Accentratori di attenzione grazie alla collocazione in aree di attesa ad elevata densità di utenti e alla elevata luminosità e visibilità.
Copertura Internazionale
Svizzera
Stazioni
Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Genova Brignole, Genova Porta Principe, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Napoli Centrale, Bari Centrale e Palermo Centrale.
Schermi ad alta definizione per veicolare spot pubblicitari e animazioni. Possibilità di proiezione di contenuti «TV Like» nelle aree di attesa, spot televisivi con audio, news ed Intrattenimento. Ottimale per supportare le campagne televisive, recuperando il ricordo del messaggio TV e massimizzando la frequenza. Intercetta il consumatore quando è fuori casa ed in prossimità del momento di acquisto. Possibilità di misurare le audiences.
Stazioni
Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Napoli Centrale, Roma Termini
Impianti a pellicola formato 2×1 metri, collocati in prossimità della testate binario. Un circuito interno stazione comprensivo di 22 schermi la cui posizione strategica consente grande visibilità e grazie alla massiva presenza garantiscono una ridondanza del messaggio.
Stazioni
Tutto il Network Grandi Stazioni
Presentare e comunicare in una forma del tutto originale e dal grande impatto la propria azienda o il proprio prodotto. Grazie all’utilizzo di materiali calpestabili potranno essere personalizzate le varie aree all’interno delle stazioni ferroviarie creando un percorso visivo capace di catturare l’attenzione delle persone che ogni giorno transitano e utilizzano i treni per spostarsi.
Copertura Internazionale
Germania
Stazioni
Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Piazza Principe, Milano Centrale, Napoli Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Verona Porta Nuova.
Copertura Internazionale
Germania
Sampling, engagement, distribuzione a bordo dei treni per colpire un pubblico in uno status di pieno relax comunicando al meglio il vostro messaggio. Hostess e Steward di bordo per una efficace comunicazione a contatto diretto con i passeggeri. Importanti brand internazionali come Kellogg’s si sono affidati alla nostra Concessionaria di Pubblicità per una comunicazione pubblicitaria nelle Grandi Stazioni e a bordo treno capace di riscuotere un grande successo.
La vostra comunicazione sulle prestigiose riviste di bordo “ La Freccia ” : La distribuzione avviene su tutta ll flotta dell’Alta Velocità (Frecciarossa, Frecciargento, nuovi Frecciabianca ed ETR 1000), nei Freccia Club, negli alberghi di Federterme e Ata, nell’hotel Danieli di Venezia e in alcuni circuiti di agenzie di viaggio.
La Freccia rimane a bordo 4 settimane, generando oltre 8.000.000 contatti al mese.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione della pagina dedicata alla comunicazione e pubblicità su “La Freccia”.