it Ita


Pubblicità all’interno del Circuito Grandi Stazioni Ferroviarie.
Sampling, Videocomunicazione e Distribuzione a bordo dei Treni e nelle stazioni.

Europe Media, concessionaria e centro media di pubblicità, da anni è il punto di riferimento della comunicazione INDOOR e OUTDOOR nelle stazioni ferroviarie in tutta Italia.

Il Circuito Grandi Stazioni Ferroviarie rappresenta il partner ideale per intraprendere una strategia commerciale e una campagna pubblicitaria a livello nazionale in luoghi privilegiati, di grande impatto architettonico, al centro delle città e caratterizzate da un flusso business e vacanziero in costante crescita.

Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Principe, Genova Brignole, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Bari Centrale e Palermo Centrale sono le stazioni ferroviarie facenti parte del Circuito Grandi Stazioni.

Dalle Grandi Stazioni si snodano alcune delle più grandi e prestigiose Metropolitane italiane creando una rete sinergica anche con i maggiori scali aeroportuali.

Il Circuito Grandi Stazioni: 14 hub, oltre 624 milioni di visitatori ogni anno

Grandi Stazioni dalla posizione 1 alla 7
Roma Termini
575.000 passeggeri al giorno

Milano Centrale

326.000 passeggeri al giorno

Napoli Centrale

192.000 passeggeri al giorno

Torino Porta Nuova

192.000 passeggeri al giorno

Firenze Santa Maria Novella

178.000 passeggeri al giorno

Bologna Centrale

159.000 passeggeri al giorno

Roma Tiburtina

60.000 passeggeri al giorno
Grandi Stazioni dalla posizione 8 alla 14
Venezia Santa Lucia
60.000 passeggeri al giorno
Venezia Mestre
77.000 passeggeri al giorno
Verona Porta Nuova
68.000 passeggeri al giorno
Genova Piazza Principe
25.000 passeggeri al giorno
Genova Brignole
38.000 passeggeri al giorno
Bari Centrale
38.000 passeggeri al giorno
Palermo Centrale
52.000 passeggeri al giorno

Le Grandi Stazioni Ferroviarie non solo come luogo di transito

Aree pubbliche d’incontro e d’interscambio sociale non paragonabili a nessun altro luogo urbano, le stazioni ferroviarie, come le metropolitane e gli aeroporti possiedono potenzialità eccezionali, legate ai flussi dei loro frequentatori con andamento sempre più crescente e con un tempo di permanenza in stazione di tutto rilievo.

Negozi, temporary store e aree informative fanno della Stazione Ferroviaria moderna un vero polo attrattivo in cui non ci si reca solo per gli spostamenti ma sempre più per fare shopping in un ambiente che fonde al meglio anche le nuove tecnologie di comunicazione e pubblicità.

Il Tuo Brand viaggia con la Nostra Strategia

Europe Media offre al cliente il servizio migliore, personalizzato in base alle singole esigenze e totalmente chiavi in mano:

Ideazione e creazione di stand o corner personalizzati ,  Logistica e spostamento da stazione in stazione ,  Creazione e produzione dei materiali pubblicitari ,  Fornitura di personale formato e qualificato ,  Permessi e procedimenti burocratici ,  Comunicazione integrata e marketing ,  Semplificazione amministrativa attraverso un’unica fatturazione , Total quality control Europe Media

Comunicazione video a bordo dei treni Frecciarossa
Sampling a bordo dei treni Frecciarosssa e all’interno delle Grandi Stazioni anche con desk dedicato
Pubblicazioni rivista di bordo dei treni “La Freccia” 

La nostra capacità strategica e di attenta analisi dello spazio ci consente di programmare la strategia più efficace ed associarla a tutta una serie di prodotti per una campagna pubblicitaria di impatto e vincente.


Stazioni |
I formati

Alta Velocità. Totem bifacciali e quadrifacciali a pellicola – Colonne Trifacciali a pellicola | No Digital

Stazioni
Firenze Santa Maria Novella, Milano Centrale, Napoli Centrale, Roma Termini, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia.

Sponsorizzazioni dei moli e dei percorsi in stazione dedicati alle Frecce in alta velocità.
Possibilità di concentrazione su target specifico di medio-alto livello (business)

Richiedi Preventivo

Maxi Domination. Maxi Impianti – Digital Transparent Led Wall (Roma Termini) | Digital | No Digital

Stazioni
Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Milano Centrale ( aquile e arcate ), Palermo Centrale, Roma Termini ( digital transparent led wall ), Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Verona Porta Nuova e Napoli Centrale ( due aree ).

Impianti pubblicitari di ultimissima generazione, dalle generose dimensioni, indicate per una comunicazione di grande impatto specie nei punti di maggior flusso all’interno delle stazioni ferroviarie.

Richiedi Preventivo

Ambient Domination. Digital | No Digital

Stazioni
Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Milano Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Verona Porta Nuova e Napoli Centrale ( due aree ).

Impianti collocati in prossimità delle zone di maggiore affluenza e posti in location esclusive e impattanti all’interno delle stazioni. Impianti di dimensioni importanti che per posizione e visibilità offrono esclusive soluzioni di comunicazione. Roma Termini è la prima snodo del Circuito Grandi Stazioni ad ospitare il digital transparent led wall, impianto unico nel suo genere con la trasparenza su entrambe le facciate capace di regalare un esperienza visiva unica.

Richiedi Preventivo

Maxi Led 3D & Maxi Led & Digital Ambient | Digital

Stazioni
Milano Centrale, Napoli Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Torino Porta Nuova, Firenze Santa Maria Novella, Venezia Santa Lucia e Bologna Centrale.

Impianti a LED e 3D Led di ultimissima generazione per comunicare in prossimità dei punti più strategici della stazione. Rotazione max 8 o 2 clienti a seconda dell’impianto – 19 ore di programmazione – No audio
Affissione dinamica su grandi formati. Accentratori di attenzione grazie alla collocazione in aree di attesa ad elevata densità di utenti e alla elevata luminosità e visibilità.

Richiedi Preventivo

Network Nazionale Banner Monofacciali e Bifacciali | No Digital

Stazioni
Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Milano Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Napoli Centrale, Bari Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Verona Porta Nuova.

Il circuito comprende la sponsorizzazione dei Banner del Network nazionale per un totale di 104 facce tra impianti mono e bifacciali e oltre 600 m² di superfice. Posizionamento in una zona di flusso elevato, con oltre 2.000.000 di contatti al giorno, che permette di coprire un target trasversale.

Richiedi Preventivo

Cubi Totem e Giga Totem. Bifacciali – Trifacciali – Quadrifacciali | No Digital

Stazioni
Bari Centrale, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Milano Centrale, Palermo Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia, Verona Porta Nuova

Grandi impianti multifacciali diffusi nelle stazioni e dedicati ad un solo brand.
Totem bifacciali di dimensione mt 2×4. Giga Totem quadrifacciale di dimensione mt 2×6, 2×4 e 1,5×4. Cubo trifacciale e quadrifacciale di dimensione 2×2.
Massima visibilità ed esclusività per la campagna di un singolo brand fornita dal focus di attenzione su un solo elemento.

Richiedi Preventivo

Cubi 3D, Led – Quadrifacciali | Digital

Stazioni
Milano Centrale, Verona Porta Nuova

Grandi impianti multifacciali LED e 3D Led diffusi nelle stazioni e dedicati ad un solo brand.
Massima visibilità ed esclusività per la campagna di un singolo brand fornita dal focus di attenzione su un solo elemento.

Richiedi Preventivo

Mupi. Digital | No Digital

Stazioni
Tutto il Network Grandi Stazioni

Impianti 120×180 zona binari, monocliente.
Un presidio capillare che consente di raggiungere gli obiettivi di frequenza, sfruttando la numerosità per valorizzare le campagne multi soggetto.
Il posizionamento del prodotto consente una copertura dei flussi in arrivo e partenza dai binari.​

Richiedi Preventivo

GoTv | Digital

Stazioni
Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Genova Brignole, Genova Porta Principe, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Napoli Centrale, Bari Centrale e Palermo Centrale.

Schermi ad alta definizione per veicolare spot pubblicitari e animazioni. Possibilità di proiezione di contenuti «TV Like» nelle aree di attesa, spot televisivi con audio, news ed Intrattenimento.  Ottimale per supportare le campagne televisive, recuperando il ricordo del messaggio TV e massimizzando la frequenza. Intercetta il consumatore quando è fuori casa ed in prossimità del momento di acquisto. Possibilità di misurare le audiences.

Richiedi Preventivo

Welcome | No Digital (vinile)

Stazioni
Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Napoli Centrale, Roma Termini

Impianti a pellicola formato 2×1 metri, collocati in prossimità della testate binario. Un circuito interno stazione comprensivo di 94 schermi la cui posizione strategica consente grande visibilità e grazie alla massiva presenza garantiscono una ridondanza del messaggio. Oltre 1.300.000 di contatti giornalieri.

Richiedi Preventivo

Monitor Sale Lounge e FRECCIA Club

Diffusione di Video/Schermate all’interno dei palinsesti di Trenitalia presenti nelle sale Lounge/CLUB.

Richiedi Preventivo

FloorGraphics | No Digital (pellicola calpestabile)

Stazioni
Tutto il Network Grandi Stazioni

europe media impianti pubblicitari calpestabili floor graphic inteno grandi stazioni milano centrale

Presentare e comunicare in una forma del tutto originale e dal grande impatto la propria azienda o il proprio prodotto. Grazie all’utilizzo di materiali calpestabili potranno essere personalizzate le varie aree all’interno delle stazioni ferroviarie creando un percorso visivo capace di catturare l’attenzione delle persone che ogni giorno transitano e utilizzano i treni per spostarsi.

Richiedi Preventivo

Temporary Store & Engagement Area

Stazioni
Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Piazza Principe, Milano Centrale, Napoli Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Verona Porta Nuova.

Aree destinate all’avvicinamento dei consumatori per presentazione/prova di prodotti o per distribuzione di materiale campione e brochure.
Permette di entrare in relazione fisica con il consumatore per rafforzare la Brand Equity dei prodotti e consente importanti valutazioni e indagini di mercato.

Richiedi Preventivo

Digital – Mobile Proximity . Amplify in esclusiva Europe Media su pianificazioni OOH e DOOH in stazione

Mobile proximity marketing: Intercettiamo gli utenti in target che sono stati esposti all’interno delle Grandi Stazioni per raggiungere obiettivi di branding e di pressione pubblicitaria a preferenza di un ROI di IMPS o di CLICK.

Radius & geofencing: Permette di delineare all’interno delle Grandi Stazioni solo nei giorni e negli orari desiderati. Tutti gli smartphone con GPS attivo e con un SDK presente su almeno una delle APP installate possono essere intercettati e inviati IMPS in ottica di una campagna di CLICK costruita a scelta del cliente come atterraggio su una landing page, sito del cliente, buono sconto.

Georetargeting: Per raggiungere a distanza per un numero di volte che si vuole  gli smartphone intercettati precedentemente attraverso il geo-retargeting indipendentemente da dove si trovino in ottica IMPS o CLICK.

Richiedi Preventivo

Distribuzione in stazione

Sampling, engagement, distribuzione per colpire un pubblico in uno status di pieno relax comunicando al meglio il vostro messaggio. Hostess e Steward di bordo per una efficace comunicazione a contatto diretto con i passeggeri. Importanti brand internazionali come Kellogg’s si sono affidati alla nostra Concessionaria di Pubblicità per una comunicazione pubblicitaria nelle Grandi Stazioni e a bordo treno capace di riscuotere un grande successo.

Richiedi Preventivo

Riviste di Bordo La Freccia

Pubblicità a bordo treno. La Freccia di Marzo 2020

Magazine mensile distribuito su tutta lo flotta dell’Alta Velocità (Frecciarossa, Frecciargento, nuovi Frecciabianca ed ETR 1000), nei Freccia Club, negli alberghi di Federterme e Ata, nell’hotel Danieli di Venezia e in alcuni circuiti di agenzie di viaggio. La Freccia rimane a bordo 4 settimane, generando oltre 8.000.000 contatti al mese.

Richiedi Preventivo

Riviste di Bordo Italo

La vostra comunicazione sulle prestigiose riviste di bordo “Italo” per una comunicazione di grande prestigio. ITALO viene distribuito su tutti i treni ad alta velocità ITALO per oltre 1milione di contatti al mese. Il Magazine è stato recentemente rinnovato sia nella forma che nei contenuti, il risultato è un prodotto gradevole e di indubbia attrattività.

Richiedi Preventivo

Iniziative Speciali | Proiezioni Laser Facciata Stazione

Personalizzare la facciata principale delle Grandi Stazioni Ferroviarie Italiane con proiezioni laser altamente impattanti per promuovere il vostro brand, il vostro messaggio o la vostra azienda. Effetto “wow” sfruttando tutta l’ampiezza offerta dal fronte stazione impreziosito dalla architettura esterna della stazione stessa.

Richiedi Preventivo

Vuoi conoscere il Nostro Network Estero?

La vostra pianificazione pubblicitaria all’interno delle Stazioni Ferroviarie delle maggiori città e capitali in Europa. Una pianificazione capace di raggiungere  milioni di persone su un network vastissimo di impianti digitali e tradizionali in costante crescita.

Richiedi Preventivo

 Ti potrebbe interessare anche

 I nostri Case Study

guarda tutti
stayinart ITALIA. Il Nuovo Bookazine che Rivoluziona la Scena dell’Arte in concomitanza con la Biennale di Venezia 2024
miele alloca per il secondo anno il budget pubblicitario a Europe Media
Miele, on air la nuova campagna promozionale Out of Home Nazionale
Novalia, l’Accademia d’arte che sfreccia con Europe Media
Europe Media Campagna Promozionale per Arthemisia
L’arte di Chagall in Italia con Europe Media al fianco di Arthemisia
Autolinee Toscana in viaggio verso il futuro con Europe Media
La Fondazione Teatro Ponchielli ed Europe Media rinnovano la loro collaborazione per il secondo anno consecutivo
L’industria del futuro viaggia sui binari della conoscenza: Messe Frankfurt Italia in comunicazione sui magazine di bordo dell’alta velocità
Europe Media Campagna Promozionale per Arthemisia
Escher arriva a Ferrara
Fiera Internazionale Beauty Istanbul conferma la concessionaria Europe Media per la comunicazione nelle grandi stazioni ferroviarie
Bayernland campagna promo radio nazionali e stampa e digital
Bayernland rinnova Europe Media suo centro media in esclusiva per il quinto anno consecutivo
Var Group conferma la collaborazione con Europe Media per il sesto anno consecutivo
Europe Media porta la Libera Università di Bolzano nelle Grandi Stazioni Ferroviarie con una Campagna Promozionale full Digital
Expoin Turkey, on air il secondo fly della pianificazione pubblicitaria DOOH nei maggiori aeroporti in Italia
Fondazione Carnevale di Viareggio, la promozione dell’Edizione 2024 viene affidata per l’ottavo anno consecutivo alla Concessionaria Europe Media
isovista
On air la prima campagna adv pianificata da Europe Media per promuovere ISOVISTA® su riviste di settore
Europe Media promuove il noto brand Tagliatore nei maggiori aeroporti in Italia
Expoin Turkey conferma per il secondo anno consecutivo il centro media Europe Media per la pianificazione pubblicitaria OOH e DOOH nei maggiori aeroporti in Italia
miele alloca per il secondo anno il budget pubblicitario a Europe Media
Miele,rinnova la propria comunicazione al centro media Europe Media on air la nuova campagna promozionale out of home
Kensington si affida per la prima volta ad Europe Media per la sua campagna promozionale radiofonica nazionale
Guardami negli Occhi, al via nella Grandi Stazioni Ferroviarie la campagna promozionale pianificata da Europe Media e mostra promossa dal Comune di Siena

 I nostri Clienti