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Sampling, Videocomunicazione e Distribuzione a bordo dei Treni. Pubblicità all’interno del Circuito Grandi Stazioni Ferroviarie – Milano Centrale

Europe Media, concessionaria di pubblicità, da anni è il punto di riferimento della comunicazione INDOOR e OUTDOOR in tutta Italia.

Il Circuito Grandi Stazioni Ferroviarie rappresenta il partner ideale per intraprendere una strategia commerciale e una campagna pubblicitaria a livello nazionale in luoghi privilegiati, di grande impatto architettonico, al centro delle città.
Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Principe, Genova Brignole, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Bari Centrale e Palermo Centrale sono le stazioni ferroviarie facenti parte del Circuito Grandi Stazioni.
Dalle Grandi Stazioni si snodano alcune delle più grandi e prestigiose Metropolitane italiane creando una rete sinergica anche con i maggiori scali aeroportuali.

Il Circuito Grandi Stazioni - Milano Centrale

Milano Centrale è la seconda stazione italiana per dimensioni e traffico. È uno spazio grandissimo prestigio, dalle architetture maestose e forte impatto, collocata nel cuore di Milano. Ad oggi la Stazione Centrale si pone come un centro fondamentale per i servizi alla città e le vie dello shopping, nonché snodo principale per l’Alta Velocità e i collegamenti con il resto dell’Europa.

Superficie: 50 mila mq
Traffico/Die: 400 mila passeggeri
Visitatori/Anno: 145 milioni
Area shopping/food/beverage: 35 mila mq
Superficie Aree Food Market: 2 mila mq

Le Grandi Stazioni Ferroviarie non solo come luogo di transito

Aree pubbliche d’incontro e d’interscambio sociale non paragonabili a nessun altro luogo urbano, le stazioni ferroviarie, come le metropolitane e gli aeroporti possiedono potenzialità eccezionali, legate ai flussi dei loro frequentatori con andamento sempre più crescente e con un tempo di permanenza in stazione di tutto rilievo.

Negozi, temporary store e aree informative fanno della Stazione Ferroviaria moderna un vero polo attrattivo in cui non ci si reca solo per gli spostamenti ma sempre più per fare shopping in un ambiente che fonde al meglio anche le nuove tecnologie di comunicazione e pubblicità.

Il Tuo Brand viaggia con la Nostra Strategia

Europe Media offre al cliente il servizio migliore, personalizzato in base alle singole esigenze e totalmente chiavi in mano:

Ideazione e creazione di stand o corner personalizzati ,  Logistica e spostamento da stazione in stazione ,  Creazione e produzione dei materiali pubblicitari ,  Fornitura di personale formato e qualificato ,  Permessi e procedimenti burocratici ,  Comunicazione integrata e marketing ,  Semplificazione amministrativa attraverso un’unica fatturazione , Total quality control Europe Media

Comunicazione video a bordo dei treni Frecciarossa
Sampling a bordo dei treni Frecciarosssa
Pubblicazioni rivista di bordo dei treni “La Freccia” 

La nostra capacità strategica e di attenta analisi dello spazio ci consente di programmare la strategia più efficace ed associarla a tutta una serie di prodotti per una campagna pubblicitaria di impatto e vincente.

Le nostre soluzioni outdoor (city e autostrade) consentono di lavorare in piena sintonia con le strategie indoor per creare un “unicum” di grande forza visiva e comunicazione.

Impianti Pubblicitari nel Circuito Grandi Stazioni Ferroviarie

Alta Velocità

Tipologia Impianti
Totem bifacciali e quadrifacciali a pellicola – Colonne Trifacciali a pellicola

Sponsorizzazioni dei moli e dei percorsi in stazione dedicati alle Frecce in alta velocità.
Possibilità di concentrazione su target specifico di medio-alto livello (business)

Ambient Domination

Tipologia Impianti
Maxi Impianti – Sottopassi – Vetrate

Impianti collocati in prossimità delle zone di maggiore affluenza e posti in location esclusive e impattanti all’interno delle stazioni.
Impianti di dimensioni importanti che per posizione e visibilità offrono esclusive soluzioni di comunicazione.

Banner

Tipologia Impianti
Mono e Bifacciali

Il circuito comprende la sponsorizzazione dei Banner del Network nazionale per un totale di 132 facce tra impianti mono e bifacciali.
Posizionamento in una zona di flusso elevato, che permette di coprire un target molto ampio.

Cubi Totem e Giga Totem

Tipologia Impianti
Bifacciali – Trifacciali – Quadrifacciali

Grandi impianti multifacciali diffusi nelle stazioni e dedicati ad un solo brand.
Totem bifacciali di dimensione mt 2×4. Giga Totem quadrifacciale di dimensione mt 2×6, 2×4 e 1,5×4. Cubo trifacciale e quadrifacciale di dimensione 2×2.
Massima visibilità ed esclusività per la campagna di un singolo brand fornita dal focus di attenzione su un solo elemento.

Scroller

Tipologia Impianti
Analogico

Impianti 120×180 zona binari, monocliente.
Un presidio capillare che consente di raggiungere gli obiettivi di frequenza, sfruttando la numerosità per valorizzare le campagne multi soggetto.
Il posizionamento del prodotto consente una copertura dei flussi in arrivo e partenza dai binari.​

Maxi Led & Digital Ambient

Tipologia Impianti
Impianti Led

Impianti a LED di ultimissima generazione per comunicare in prossimità dei punti più strategici della stazione. Rotazione max 8 o 2 clienti a seconda dell’impianto – 19 ore di programmazione – No audio
Affissione dinamica su grandi formati. Accentratori di attenzione grazie alla collocazione in aree di attesa ad elevata densità di utenti e alla elevata luminosità e visibilità.

Digimupi

Tipologia Impianti
Impianti Led

Circuito di schermi verticali posizionati per intercettare il flusso dei visitatori e dei passeggeri: entrate/uscite della stazione e del piano binari, degli esercizi commerciali, dei collegamenti alle gallerie Metro Target trasversale, ottima copertura.

GoTv

Tipologia Impianti
Impianti Digitali

Schermi ad alta definizione per veicolare spot pubblicitari e animazioni. Possibilità di proiezione di contenuti «TV Like» nelle aree di attesa, spot televisivi con audio, news ed Intrattenimento.  Ottimale per supportare le campagne televisive, recuperando il ricordo del messaggio TV e massimizzando la frequenza. Intercetta il consumatore quando è fuori casa ed in prossimità del momento di acquisto. Possibilità di misurare le audiences.

FloorGraphics

Tipologia Impianti
Pellicola calpestabile

Presentare e comunicare in una forma del tutto originale e dal grande impatto la propria azienda o il proprio prodotto. Grazie all’utilizzo di materiali calpestabili potranno essere personalizzate le varie aree all’interno delle stazioni ferroviarie creando un percorso visivo capace di catturare l’attenzione delle persone che ogni giorno transitano e utilizzano i treni per spostarsi.

Temporary Store & Engagement Area

Tipologia Impianti
Area Box Brandizzata

Possibilità di personalizzare un Temporary Store di 9mq per la vendita di prodotti, posizionato all’interno della Galleria delle Carrozze o posizionato all’interno del City Pavillion della Stazione Centrale di Milano.
Permette di entrare in relazione fisica con il consumatore per rafforzare la Brand Equity dei prodotti.

Aree destinate all’avvicinamento del consumatore per presentazione / prova di prodotti o per distribuzione di materiali campione e brochure.
Permette di entrare in relazione fisica con il consumatore per rafforzare la Brand Equity dei prodotti.

Distribuzione a bordo dei treni

Sampling, engagement, distribuzione a bordo dei treni per colpire un pubblico in uno status di pieno relax comunicando al meglio il vostro messaggio. Hostess e Steward di bordo per una efficace comunicazione a contatto diretto con i passeggeri: dalla semplice distribuzione di brochure o gadget alla degustazione e lancio di nuovi prodotti, partendo sempre da una attenta analisi delle tratte ferroviarie da coprire per massimizzare la comunicazione. Importanti brand internazionali come Kellogg’s si sono affidati alla nostra Concessionaria di Pubblicità per una comunicazione pubblicitaria nelle Grandi Stazioni e a bordo treno capace di riscuotere un grande successo.

Riviste Mensili di Bordo

La vostra comunicazione sulle prestigiose riviste di bordo “ La Freccia ” : La distribuzione avviene su tutta ll flotta dell’Alta Velocità (Frecciarossa, Frecciargento, nuovi Frecciabianca ed ETR 1000), nei Freccia Club, negli alberghi di Federterme e Ata, nell’hotel Danieli di Venezia e in alcuni circuiti di agenzie di viaggio.
La Freccia rimane a bordo 4 settimane, generando oltre 8.000.000 contatti al  mese.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione della pagina dedicata alla comunicazione e pubblicità su “La Freccia”.

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