Home » Spazi Pubblicitari nei Centri Commerciali e Supermercati
Europe Media, concessionaria e centro media di pubblicità da anni è il punto di riferimento della comunicazione INDOOR e OUTDOOR in tutta Italia e in Europa.
La nostra forza è l’approccio Multi-Asset sui principali mezzi del mercato della comunicazione sia tradizionale che digitale.
Europe Media è presente nelle più importanti Città Italiane con impianti di arredo urbano, negli Aeroporti (e tra questi Venezia, Treviso, Ciampino e Fiumicino) e nei maggiori Centri Commerciali e Cinema d’Italia.
I Centri Commerciali e i GDO sono la nuova «PIAZZA CITTADINA» dove fare acquisti, svagarsi, trascorrere del tempo libero, il tutto con una grande offerta di prodotti e reparti merceologici.
Centri Commerciali e Supermercati | I formati
I special media sono formati ad alto impatto pensati per ambienti interni ed esterni dei centri commerciali. Grazie a posizioni strategiche, si distinguono dagli altri media perché progettati su misura per ogni specifico centro commerciale, con l’obiettivo di garantire una visibilità di forte impatto.
Questi formati spaziano dai 3 mq fino ai 100 mq, includendo diverse soluzioni come digital media, elevator media, maxiwall, escalator media, air banner, giga totem, colonne pubblicitarie e mall front media. Ogni formato è studiato per massimizzare l’attenzione e ottimizzare l’efficacia della comunicazione visiva all’interno dei contesti commerciali.
Soluzioni di Domination Area per sfruttare tutte le superfici di visibilità e/o crearne ad hoc per rispondere alle esigenze del cliente. Tutti gli spazi in prossimità delle scale mobili, e non solo, possono trasformarsi in una esperienza visiva per catturare il pubblico all’interno dei Mall e dei GDO.
I Mall e i GDO sono luoghi ideali per la presentazione ed esposizione di nuovi prodotti andando a colpire un pubblico naturalmente predisposto all’acquisto. La possibilità di personalizzare l’area espositiva garantisce una comunicazione vivace e di maggior engagement con il pubblico, attratto da sempre alle novità esposte con creatività.
Impianti pubblicitari che garantiscono una copertura che una frequenza ottimale, grazie al costante flusso di visitatori nei Centri Commerciali e alla posizione capillare degli impianti stessi all’interno della galleria commerciale. L’impianto, totalmente digitale, permette una personalizzazione della comunicazione in funzione del “time” di programmazione, adattando così il messaggio all’orario.
Copertura Internazionale:
Francia – Germania – Portogallo – Spagna
Impianti pubblicitari totalmente calpestabili per creare una comunicazione fuori dagli schemi e dinamica con il flusso dei passanti che si muove all’interno del centro commerciale.
Elemento di prossimità collocato direttamente a scaffale, davanti al prodotto, per incrementarne la visibilità e il riconoscimento del marchio.
Flag, wobbler e banner divider posizionati in punti strategici per creare e delineare un percorso diretto verso lo scaffale.
Tutta l’area parcheggio del Mall sfruttabile con impianti dal grande impattivo visivo e visibili già a distanza: impianti 6×3, gigatotem area ingresso/uscita.
Impatto elevato e posizionamento strategico per una ampia visibilità.
Formati disponibili:
Standard/Sagomato: 100 x 200 cm
4D: 150 x 250 cm
La struttura leggera e facile da montare offre il vantaggio di una notevole visibilità e una presentazione esclusiva del prodotto.
Grande impatto sul pubblico. Analizziamo il posizionamento ottimale dei totem per raggiungere i vostri obiettivi di comunicazione e forniamo un monitoraggio continuo per garantire la massima visibilità.
Quadri-facciale in posizionamento tattico per una visibilità a lunga distanza.
Dimensioni: 250 x 500 cm
Dotato di quattro pannelli alti 5 metri, collocati nei pressi degli ingressi dei centri commerciali, questo formato è tra i nostri strumenti pubblicitari con maggiore impatto in termini di visibilità e coinvolgimento.
Il Gigatotem si distingue per la sua imponenza e per la capacità di comunicazione, influenzando l’intero bacino di consumatori.
Posizionamento di prestigio ed levata visibilità.
Dimensioni: 300 x 150 cm
Stampa esterna di grandi dimensioni, resistente agli agenti atmosferici, montata sulle strutture delle pensiline porta carrelli.
Garantisce visibilità non solo per le sue ampie proporzioni, ma anche grazie all’elevato flusso di consumatori che si avvicinano per prendere il carrello.
Stampa bifacciale resistente, su telo in PVC Installato su struttura verticale.
Studiamo il posizionamento dei totem più adatto ai vostri obiettivi di comunicazione e offriamo un monitoraggio costante per garantire visibilità.
Anche l’area ritiro e deposito carrelli può diventare un elemento con cui andare a completare una copertura pubblicitaria a 360 gradi dentro e fuori il centro commerciale.
Formato: 100 x 140 cm
Posizionamenti: Palo della luce, Parcheggio carrelli, Parete, Autoportante
Comunicazione versatile e completa dal parcheggio fino agli scaffali. Visibile sia sul fronte che all’interno del carrello
Dimensioni: 32,5×31 cm
Stampa fronte-retro su PPL
Copertura suggerita al 15%, 30% o 60% del totale della zona.
Pubblicità mobile presente in tutte le aree del centro commerciale e del supermercato, fino al momento del pagamento alla cassa.
Tra i principali vantaggi della comunicazione sul carrello: la capacità di incentivare gli acquisti d’impulso una volta arrivati agli scaffali, oltre a garantire una costante visibilità del marchio da parte del consumatore.
Ampia visibilità ed esclusività per categoria merceologica.
Dimensioni: 75 x 160 cm
Stampa fronte-retro
Promuovere il proprio brand agli ingressi dei super e ipermercati offre il vantaggio principale di collocarsi lungo il percorso obbligato dei consumatori.
Ogni cliente potenziale che percorre l’ultimo tratto verso gli acquisti in-store contribuisce ad aumentare la riconoscibilità del marchio.
Europe Media è costantemente attenta a capire le dinamiche che muovono i grandi flussi di possibili avventori e di conseguenza studia e mette in essere le proprie strategie in funzione di tali analisi.
La copertura investe quasi tutti i maggiori e prestigiosi centri commerciali dislocati su tutto il territorio nazionale tra i quali “I Gigli” in Toscana, “Le Terrazze” in Liguria (recentissimo centro commerciale), “Gli Orsi” in Piemonte, “ValeCenter” in Veneto, “Roma Est” Lazio, “Freccia Rossa”, “Carosello” e “Le due Torri” in Lombardia, “Il Castello” in Emilia Romagna, “Il Vulcano Buono” in Campania…solo per citarne alcuni tra i maggiori in termini di visitatori.
Con oltre 2.170 punti vendita in tutta Italia il segmento GDO si pone come una importante possibilità di comunicazione in alternativa o in affiancamento di una campagna pensata per i Centri Commerciali: il vasto parco mezzi a disposizione permette pianificazioni ADV indoor e outdoor a 360 gradi, riuscendo a colpire puntualmente i clienti in ogni fase della loro presenza ed azione all’interno del GDO.
All’interno dei grandi centri cittadini o posizionati nelle aree strategiche extra urbane i GDO rappresentano ad oggi, vista la loro massiccia diffusione e diversificazione in termini di Grandi Gruppi, un valido strumento di comunicazione in grado di arrivare anche dei borghi più piccoli dove non si registra la presenza di strutture più grandi come i Centri Commerciali.
Europe Media si attesta come interlocutore capace di pianificare una campagna pubblicitaria di successo sfruttando al massimo tutte le potenzialità offerte da un patrimonio di impianti in continua crescita: affissioni pubblicitarie 6×3, maxi e gigante formato, pubblicità indoor e outdoor nei maggiori aeroporti, stazioni ferroviarie, sampling a bordo dei treni, metropolitane, Tv, Radio, Cinema.