it Italian

Costa Smeralda & Isola di Capri

Nuove strategie di comunicazione per raggiungere un target super lusso 100%.

EUROPE MEDIA annuncia la nascita della loro partnership commerciale.

Europe Media, concessionaria e centro media di pubblicità, da anni è il punto di riferimento per la consulenza e la pianificazione di tutta la comunicazione AFFISSIONI INDOOR, OUTDOOR, TV RADIO, STAZIONI, AREOPORTI, DINAMICA in Italia e in 14 altre nazioni in Europa. 

Europe Media srl diventa così partner del sistema di comunicazione ufficiale del Consorzio Costa Smeralda e dell’isola di Capri occupandosi della raccolta pubblicitaria in esclusiva sui mezzi presenti in queste località, attraverso un circuito multidisciplinare composto da media classici, carta stampata, attività sul territorio, branded content marketing, digital e newsletter e progetti speciali dedicati, per creare un’offerta esclusiva direct to consumer per le aziende interessate al target profilo 100% alto spending.

Costa Smeralda: un Target da Sogno

La stagione 2021 si è chiusa con risultati positivi per il Consorzio Costa Smeralda che si prepara ad affrontare il 2022 con un’offerta media ampliata proprio in vista dei festeggiamenti per i 60 anni della Costa Smeralda, occasione per i Brand più prestigiosi di comunicare con una clientela costituita da un pubblico di alto e altissimo profilo socio culturale economico

La Costa Smeralda® è una destinazione turistica internazionale che fonda sull’eccellenza il suo posizionamento nel mercato dei viaggi di lusso.

Costa Smeralda® è un’area del nord della Sardegna di proprietà del fondo reale del Qatar che in 60 anni si è imposta come luogo di elezione del turismo di élite mondiale.

Il panorama turistico che ogni anno la affolla rappresenta il target più esclusivo di tutta Europa e uno dei più alto a livello internazionale.

Investire in comunicazione sui mezzi ufficiali della Costa Smeralda ® dà la certezza matematica di poter intercettare in maniera precisa una tipologia di pubblico unica al mondo, con un potenziale d’acquisto pressoché illimitato.

Costa Smeralda: i numeri del Lusso

Costa Smeralda e Capri ai vertici Europei.

Delle dieci destinazioni che presentano il listino tariffario più alto in Europa, dominano la classifica le due italiane: dietro Costa Smeralda si piazzano Montecarlo e Capri.

89.000.000

Crescita a tre cifre

Con 89 milioni di ricavi nel2021 e 29 milioni di EBTDA (+ 553% rispetto al2020), Smeralda Holding, la società che gestisce il territorio della CS, ha fatto registrare il 108% YoY rispetto al 2020.

1.500.000

Turismo: trend in crescita

Ogni anno atterrano all’aeroporto di Olbia 2.800.000 passeggeri. Di questi circa un milione e mezzo soggiornano nelle location da sogno presenti in Costa Smeralda.

14.500

Valore immobili lusso in salita

La Costa Smeralda ha i valori per villa al metro quadro più alti in Italia e tra i più alti in Europa per le destinazioni lusso. 14.500 euro al metro quadro, fine 2021 +11,5% rispetto all’anno precedente.

3.000

Tra camere e suites

La CS vanta il primato nazionale nella classifica densità alberghiera e la presenza negli hotel lusso con 6487 presenze turistiche per 1000 abitanti, di cui il 70%Hotel 5 stelle.

Marina di Porto Cervo & Yacht Club
Ogni anno, durante la stagione, la Marina di Porto Cervo ospita circa un migliaio di grandi imbarcazioni, di proprietà del gotha della finanza e dell’industria mondiale.

Consorziati
Si tratta delle 3800 e oltre famiglie proprietarie di ville e negozi lusso all’interno del territorio della Costa Smeralda.

Hotel
Il pubblico che frequenta gli hotel della Costa Smeralda è oltremodo fedele. Prenota un anno per l’altro e proviene dai paesi più ricchi al mondo.

Golf Club
Alle migliaia di affigliati italiani al Golf Club, si uniscono in stagione VIP e Tycoon stranieri, in vacanza in Costa Smeralda.

Isola di Capri: destinazione Lusso

Costa Smeralda e Capri ai vertici Europei.

Isola di Capri si attesta come una delle tre mete del lusso in Europa e con Costa Smeralda e Montecarlo regna incontrastata tra le dieci località con il più alto tariffario.

Consorziati
Isola di Capri Conservancy è il consorzio che può rappresentare e raccontare tutte le realtà dell’isola, l’unico che può promuoverle insieme, l’unico che potrà offrire loro il valore aggiunto che meritano.

Yacht Club
Lo Yacht Club Capri è il centro nautico dove si sfrutta la forza della natura marina. L’organizzazione, attiva dal 1999, offre le attività più disparate, dai corsi di vela agli eventi più importanti della stagione estiva, come la Rolex Capri Sailing Week .

Carta Stampata

Il magazine internazionale sarà un prodotto di livello, sia cartaceo che digitale, che avrà contenuti di interesse generale per il target e contenuti relativi all’Isola di Capri.  Il magazine locale sarà per natura complementare al primo: affronterà contenuti che riguardano verticalmente il territorio, le realtà dell’Isola, senza interessarsi della cronaca stretta.

Digital

L’obiettivo del portale internet è diventare il riferimento più autorevole per la promozione turistica dell’isola e di creare una community, con almeno quattro milioni di persone in tutto il mondo, attive e certificata. Il portale proporrà un’Isola di Capri divisa in settori: Anacapri, Capri, Faro, Grotta Azzurra, Marina Grande, Marina Piccola, Migliera, Tiberio.

Costa Smeralda e Isola di Capri
7 Prodotti per una Comunicazione di Lusso

CARTA STAMPATA

Costa Smeralda | Isola di Capri

Costa Smeralda
Il Consorzio della Costa Smeralda offre una serie di soluzioni e produzioni editoriali che incontrano le diverse esigenze CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio della Costa Smeralda. Un magazine, formato tabloid di 48 pagine, che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio. Forte di 6 edizioni stagionali in lingua italiane e 6 edizioni in lingua inglese, viene distribuito in 12.000 copie cartacee per numero e diffuso capillarmente su tutto il territorio della Costa Smeralda e zone limitrofe.

Isola di Capri
Il magazine internazionale sarà un prodotto di livello, sia cartaceo che digitale, che avrà contenuti di interesse generale per il target e contenuti relativi all’Isola di Capri.  Il magazine locale sarà per natura complementare al primo: affronterà contenuti che riguardano verticalmente il territorio, le realtà dell’Isola, senza interessarsi della cronaca stretta.

DIGITAL

Costa Smeralda | Isola di Capri

Costa Smeralda
Il Consorzio Costa Smeralda, ricco di attività e servizi, riunisce le maggiori informazioni in una rete di siti web ufficiali dedicata ai vari target, newsletter e canali social. Questa rete informatica, oltre a rappresentare un media di indubbia utilità, offre ovviamente una preziosa occasione per inserimenti di advertising per la clientela sponsor e partner del Consorzio.

Isola di Capri
L’obiettivo del portale internet è diventare il riferimento più autorevole per la promozione turistica dell’isola e di creare una community, con almeno quattro milioni di persone in tutto il mondo, attive e certificata. Il portale proporrà un’Isola di Capri divisa in settori: Anacapri, Capri, Faro, Grotta Azzurra, Marina Grande, Marina Piccola, Migliera, Tiberio.

DISTRIBUZIONE ED ENGAGEMENT

Costa Smeralda

Attività di distribuzione di materiali informativi, gadget, goody bag, iniziative speciali e di engagement da realizzare direttamente sul territorio con personale dedicato. Questo tipo di attività, completamente personalizzabili, possono essere organizzate in vari momenti della giornata o più volte per settimana, secondo le esigenze del cliente.

SPONSORIZZAZIONI EVENTI 60° ANNIVERSARIO

Costa Smeralda

Tutti gli eventi principali del 60mo della Costa Smeralda sono sponsorizzabili, con diverse modalità a seconda della loro natura. Un altro modo certo per gli sponsor, di ottenere e profilare il loro target ideale.

EVENTI ESCLUSIVI E PRIVATI TRUNK SHOW

Costa Smeralda

Serate esclusive durante le quali, attraverso inviti profilati, i più celebri marchi del lusso di tutto il mondo promuovono vendite private. Il Consorzio Costa Smeralda offre la possibilità di incontrare, in location da sogno, una delle clientele più esclusive al mondo. La produzione, oltre che prendersi cura della logistica e della presenza degli invitati, mette anche a disposizione i propri esclusivi database.

PARTNERSHIP COSTA SMERALDA

Costa Smeralda

Nell’anno del 60mo, il Consorzio della Costa Smeralda offre ad alcuni partner in target, la possibilità di legare il proprio nome a quello di una delle zone turistiche più esclusive al mondo: gli sponsor potranno cosi fregiarsi del titolo di ‘auto ufficiale della Costa Smeralda’ o ‘auto ufficiale della Promenade’, ‘carta di credito della Costa Smeralda’, tra i tanti offerti, sposando un meccanismo di sicura redemption.

AREE ESPOSITIVE E RETAIL - WATERFRONT

Costa Smeralda

Un tempio del lusso nel cuore glamour di Porto Cervo. Salotto di fascino disegnato dall’architetto Gio Pagani per conto di Smeralda Holding, Waterfront Costa Smeralda è sinonimo di eccellenza e stile assoluto. Ogni spazio è ideato per stupire e intrattenere.
Waterfront è il luxury temporary store della Costa Smeralda e ospita ogni estate marchi di fama mondiale, eventi inediti e atelier di lusso. Aperto al pubblico, vanta sette pop-up store, ampi spazi espositivi e i due lounge bar di Nikki Beach e Riva. Il massimo anche per gli appassionati di arte, motori e imbarcazioni di lusso, considerato che al Waterfront Costa Smeralda trovano spazio le firme più esclusive in assoluto.