Home  |  Media   |  Libera Università di Bolzano, on air la campagna nella grandi stazioni ferroviarie

Libera Università di Bolzano, on air la campagna nella grandi stazioni ferroviarie

La prestigiosa Libera Università di Bolzano conferma anche per il 2025 la partnership strategica con Europe Media, centro media e concessionaria pubblicitaria nazionale e internazionale, per la pianificazione della campagna di brand awareness in super focus finalizzata a massimizzare la visibilità del brand universitario su scala nazionale.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2024, l’ateneo altoatesino è nuovamente on air con il nuovo flight della pianificazione promozionale nelle Grandi Stazioni Ferroviarie italiane, una delle piattaforme più performanti per la comunicazione Out Of Home (OOH). La campagna, ideata e gestita da Europe Media, prevede la diffusione di contenuti su impianti digitali LED di ultima generazione situati all’interno della stazione di Verona Porta Nuova, uno degli snodi ferroviari più rilevanti del Nord Italia con oltre 68.000 presenze giornaliere.

L’obiettivo principale è rafforzare la notorietà del marchio dell’Università di Bolzano, promuovendo i valori di eccellenza accademica, internazionalità e innovazione che da sempre contraddistinguono l’istituzione. La campagna punta a superare i risultati del flight 2024  incrementando ulteriormente la copertura e l’impatto visivo, grazie a una presenza strategica in aree ad alta densità di traffico, con una potenziale audience di oltre 61,8 milioni di visitatori annui.

La strategia di comunicazione integrata firmata da Europe Media si basa su una pianificazione mirata, orientata al target di studenti, ricercatori e professionisti interessati a percorsi universitari di qualità. L’utilizzo di formati digitali dinamici, posizionati in contesti di grande affluenza, consente di amplificare la brand visibility e di rafforzare il posizionamento dell’ateneo nel panorama dell’istruzione superiore.

Grazie alla competenza di Europe Media nel campo della pubblicità OOH e DOOH (Digital Out Of Home), le principali stazioni ferroviarie italiane diventano veri e propri hub di comunicazione, capaci di trasformarsi in spazi esperienziali e di storytelling del brand universitario.
Con questa nuova campagna, l’Università di Bolzano conferma il proprio impegno nella comunicazione di valore e Europe Media consolida il suo ruolo di partner strategico per la pianificazione pubblicitaria efficace e ad alta performance nel settore dell’istruzione e della formazione universitaria.

Post Tags:
PREV

L’Istituto Giapponese di Cultura affida a Europe Media la nuova campagna OOH nelle principali sale cinematografiche del Centro e Nord Italia

NEXT

Conai pianifica la campagna “Un patrimonio nelle tue mani” con Europe Media sulle riviste di bordo treno Italo e La Freccia