Home  |  Media   |  Libera Università di Bolzano, on air la nuova campagna nella grandi stazioni ferroviarie

Libera Università di Bolzano, on air la nuova campagna nella grandi stazioni ferroviarie

La Libera Università di Bolzano rinnova anche per il 2026 la partnership strategica con Europe Media, centro media e concessionaria pubblicitaria nazionale e internazionale, affidandole la pianificazione di una campagna di brand awareness ad alta visibilità, pensata per rafforzare il posizionamento del brand universitario su scala nazionale.

Sulla scia dei risultati positivi conseguiti nelle precedenti pianificazioni, l’ateneo altoatesino torna on air con un nuovo flight di comunicazione OOH, attivato all’interno delle Grandi Stazioni Ferroviarie italiane, tra i contesti più efficaci per intercettare flussi qualificati e ad alta frequenza. La campagna, ideata e gestita da Europe Media, prevede la veicolazione dei contenuti su impianti digitali LED di ultima generazione posizionati all’interno della stazione di Verona Porta Nuova, uno dei principali hub ferroviari del Nord Italia, con oltre 68.000 presenze giornaliere.

L’obiettivo dell’iniziativa è consolidare la notorietà del marchio dell’Università di Bolzano, valorizzandone i tratti distintivi di eccellenza accademica, vocazione internazionale e innovazione, elementi che da sempre caratterizzano l’identità dell’istituzione. La campagna mira a potenziare ulteriormente copertura e impatto visivo rispetto ai flight precedenti, grazie a una presenza strategica in aree ad alta densità di traffico, con una potenziale audience annua superiore a 70 milioni di visitatori.

La strategia di comunicazione sviluppata da Europe Media si fonda su una pianificazione mirata e data-driven, rivolta a un target composto da studenti, ricercatori e professionisti interessati a percorsi universitari di alto profilo. L’impiego di formati digitali dinamici in contesti di grande affluenza consente di amplificare la visibilità del brand e di rafforzare il posizionamento dell’ateneo nel panorama dell’istruzione superiore.

Grazie all’esperienza di Europe Media nel settore della pubblicità OOH e DOOH, le principali stazioni ferroviarie italiane si configurano come hub di comunicazione evoluti, capaci di trasformarsi in spazi di relazione, racconto e valorizzazione del brand universitario.

Con questa nuova campagna, la Libera Università di Bolzano conferma il proprio impegno in una comunicazione istituzionale di valore, mentre Europe Media consolida il proprio ruolo di partner strategico per la pianificazione pubblicitaria ad alto impatto e performance, nel settore dell’istruzione e della formazione universitaria.

Post Tags:
PREV

Europe Media leader nella pubblicità legale: gestita la pubblicazione dell'avviso per il Comune di Cinisello Balsamo