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Scopri i Nostri Asset di Comunicazione

Europe Media Pubblicità sul magazine di bordo treno La Freccia

Concessionaria di Pubblicità

a many media brand

Europe Media, Concessionaria e Centro Media di Pubblicità, da anni è il punto di riferimento per la consulenza e la pianificazione di tutta la Comunicazione INDOOR, OUTDOOR, MEDIA e DINAMICA in Italia e in 14 altre nazioni in Europa.
Europa Media è orgogliosa di presentare a tutti i propri Clienti  un ricco e prestigioso parco di impianti, mezzi e media pubblicitari appositamente selezionati per una efficace campagna pubblicitaria dai caratteri urbani e extra urbani nazionali ed internazionali.

Europe Media si attesta come interlocutore capace di pianificare campagne pubblicitarie ” ATL ” e ” BTL “  di successo sfruttando al massimo tutte le potenzialità offerte da un know-how e da un patrimonio di impianti in continua crescita:

Europe Media ha una grande esperienza nel comunicare sui mezzi TV, RADIO e WEB  grazie ai suoi consulenti esperti nel campo della produzione e della pianificazione di spot, billboard, pubblicità placement e telepromozioni.

Una attenta strategia del piano media (planning) permetterà di collocare il messaggio pubblicitario su ogni media nel giusto posizionamento inserendolo in ogni singolo palinsesto e programma radio-tv-web per raggiungere il target focus del cliente e calcolare la sua relativa ROI.

Europe Media  da anni collabora direttamente con le emittenti televisive più importanti come Mediaset, Rai, Sky, La7, Discovery e con le più importanti emittenti radiofoniche oltre ai principali Gruppi Editoriali e Publisher.

Il nostro punto di forza è proporre, condividere e pianificare con il cliente campagne pubblicitarie adatte a tutte le esigenze e budget, muovendosi sul territorio italiano ed europeo in oltre 100 città grazie ad un patrimonio di impianti pubblicitari in costante crescita e rinnovato nel tempo per garantire sempre il massimo della qualità.

Mettiamo a tua disposizione un team con il giusto mix di esperienza e creatività per poter creare anche da zero la tua comunicazione e declinarla su tutti i mezzi scelti per la programmazione ADV.
Ogni soluzione che cerchi per la tua pubblicità è parte della nostra professione.

Centro Media

Anni di esperienza, prima come Agenzia e oggi come Concessionaria di Pubblicità hanno permesso a Europe Media di sviluppare e realizzare la nuova divisione di Centro Media con una mission ben chiara: seguire e soddisfare un cliente a 360°.

La Pubblicità ha un impatto fondamentale nell’ influenzare la decisione d’acquisto e la riconoscibilità di un brand da parte degli utenti, che vengono coinvolti da immagini, suoni, grafiche, call-to-action ma soprattutto dalla storia che la pubblicità racconta e dalle emozioni che essa trasmette. Un messaggio chiaro e puntuale è da sempre l’arma principale per conquistare nuovi potenziali follower/lead.

Ogni azione di Pubblicità o di Promozione implica step fondamentali di analisi per costruire la miglior road map possibile.

– ANALISI ed ESPLORAZIONE MEDIA

A seguito di una prima fase di VALUTAZIONE E DEFINIZIONE degli OBBIETTIVI della campagna di comunicazione, del target in termini di KPI, di fatturato e crescita nel mercato di riferimento, la Europe Media si occuperà di effettuare una ANALISI e PROGETTAZIONE MEDIA, una consulenza strategica per la stesura di un PIANO MEDIA efficace e appositamente realizzato per il cliente.

GLI STEP

In questa fase lavoriamo su queste principali valutazioni:

– Brand Awareness, farsi conoscere dal proprio pubblico target è una fase irrinunciabile della strategia di marketing

– Prodotti e servizi, descrivere cosa si fa e chi si è risulta essenziale per avere una chiara riconoscibilità sul mercato, all’interno di un preciso segmento di target

– Pubblico, ci piace analizzare chi è il tuo pubblico, cosa può apprezzare e cosa no, e quale tipo di brand o prodotto desideri acquistare.

– Posizionamento, analizziamo il posizionamento del tuo brand o del tuo prodotto rispetto alla concorrenza.

– Esposizione e contenuti, analisi creativa ed emozionale di come vogliamo presentare il brand o il prodotto al pubblico

– Prezzo e condizioni commerciali, il prezzo a volte è importante ma è legato all’immagine del brand  e del prodotto che vuoi affermare sul mercato.

– PIANO MEZZI OPERATIVO

Il piano mezzi è un documento operativo, nonché il risultato di una strategia a monte. Prima di scegliere ed acquistare gli spazi pubblicitari bisogna conoscere alla perfezione il mondo dei media e capire quanto possono essere indicati o meno per il prodotto della campagna, così come il pubblico a cui ci si rivolge deve corrispondere al nostro target di comunicazione. Si tratta di un documento strategico, un ecosistema di comunicazione che ha il principale compito di guidare tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Un buon piano di comunicazione esprime il concetto giusto al momento giusto, programmando con quali mezzi, budget e tempi il messaggio verrà veicolato all’esterno. Per fare un piano di comunicazione è necessario avere la mente aperta verso ogni media disponibile, verso ogni touchpoint che possiamo attivare e che dobbiamo guardare con occhio critico e disilluso. Questo significa anche avere la capacità di escludere dei media per ottimizzare il budget.

GLI STEP

Possiamo riassumere questa fase in tre lavorazioni principali:

– Analisi degli obbiettivi e del target da raggiungere

– Scelta dei canali di comunicazione

– Stesura dei flight, ovvero l’arco temporale/calendario approssimativo in cui verranno programmate le comunicazioni

ANALISI COMMUNICATION CONTENT

A questo punto possiamo aggiungere una consulenza e assistenza sull’ ANALISI COMMUNICATION CONTENT atta ad analizzare il messaggio della comunicazione, nelle forme e nei contenuti, adattata al piano media.


– CONTENT IS THE KING
 

Il piano di comunicazione deve contenere una strategia di contenuti, cioè una serie di linee guida che poi andranno adeguate a ciascun mezzo che si intende utilizzare. In base al nostro piano media tailor made infatti, possiamo dare un ulteriore punto di vista che si integri perfettamente alla parte creativa, che spesso – da sola – non tiene conto del contesto di una determinata veicolazione pubblicitaria.

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La Nostra Forza è nella Nostra Mission

La Nostra Mission è quella di proporre un ventaglio ampissimo di soluzioni per la comunicazione con la volontà di cercare e creare nuovi canali per comunicare la vostra azienda, nuovi veicoli per diffonderla, nuove tendenze comunicative.

Lo scopo primario di Europe Media è di diffondere il messaggio dei clienti in modo capillare ed efficace ed implementarne il business con la migliore form e strategia di comunicazione possibile, con qualsiasi budget disponibile, per qualsiasi esigenza richiesta.

Europe Media, grazie alla sua passione e determinazione e attenta analisi è considerata come una delle eccellenze in campo professionale come Centro Media.

Europe Media è una azienda snella, dinamica e veloce, costituita da un giovane Team di esperti nella comunicazione-sviluppo e crescita ma seguita da una regia di grande esperienza sia in ambito commerciale che tecnico professionale.

Europe Media si avvale delle migliori tecnologie e strumenti affinchè il cliente possa appoggiarsi a noi per una attenta analisi di sviluppo del proprio brand su territorio Nazionale ed Europeo.

Europe Media, in sinergia con il cliente, sviluppa la crescita nelle aree Nielsen di interesse.

In questo caso l’esperienza interna nel fare una attenta analisi di confronto della concorrenza viene rapportata con il prodotto e sviluppato un piano di attacco concreto affinché il brand possa affermarsi attraverso campagne mirate di riconoscibilità e conferma della qualità del brand promosso.

Europe Media è in grado di  promuovere campagne pubblicitarie di un singolo prodotto o una gamma completa di prodotti e servizi.

Per fare tutto ciò Europe Media si avvale di Enti certificatori Esterni che monitorano i risultati sia pre – post campagna.

I risultati sono ottenuti attraverso una analisi a campione di pubblico sul territorio, gli stessi vengono confrontati con i dati di vendita aziendali rapportati a quelli di mercato e dell’area Nielsen presa in esame.

Europe Media sviluppa una attenta analisi del ROI e del  KPI a fine programma e li compara con gli obbiettivi iniziali.

L’arma vincente di Europe Media è la divisione Quality Control che andrà ad esaminare step by step  i risultati di presenza su territorio dei prodotti promossi, dell’esperienza dei Vendor e della visibilità delle campagne da noi promosse e comunicate su territorio.

Affidati ad un professionista, affidati a Europe Media.

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