it Italian
 

Progetto “Il Sorriso di un Bambino Felice”

children care

Progetto ``Il Natale è il Sorriso di un Bambino Felice``

Con questo spirito Europe Media ha deciso di donare felicità a bambini che stanno lottando per vincere la loro battaglia contro il tumore investendo il budget destinato ai regali di Natale 2017 e aiutando la diffusione di questa importante campagna di sensibilizzazione.

Il nostro progetto, che andremo a realizzare insieme all’Associazione Giacomo Sintini (associazionegiacomosintini.it) e con la collaborazione della Val di Fiemme prevederà di ospitare per un weekend un gruppo di giovani pazienti in remissione dal cancro proveniente dall’Ospedale di Trento insieme alle loro famiglie, al momento saranno circa 15 ragazzi che potranno lasciare il reparto per vivere dei momenti di spensieratezza, svago e divertimento dopo aver vissuto un periodo tanto difficile.

Il Progetto

Giacomo Sintini, giocatore di pallavolo, ha fondato la sua associazione dopo aver sconfitto il cancro e vinto successivamente uno scudetto.
La mission dell’Associazione Giacomo Sintini è quella di essere un aiuto concreto, presente e futuro per la Comunità del Cancro.
Sostiene la ricerca medica contro Leucemie, Linfomi e Mieloma e studia soluzioni per migliorare la condizione fisica e psicologica di chi sta affrontando la malattia.
La sua area geografica d’intervento è Nazionale.

E’ convinto che per affrontare le dure prove della vita si debba fare squadra e che avere qualcuno al proprio fianco aumento notevolmente le probabilità di successo.

Il grande successo di tale iniziative svoltasi nel 2016 con i pazienti dell’Ospedale di Parma ha convinto la Europe Media della bontà del progetto e la vedrà coinvolta in prima persona nell’organizzazione e realizzazione di tale progetto, vivremo di persona.
La data del weekend sarà dal 16 al 18 giugno – dopo l’arrivo in mattnata ci saranno delle attività sportive con campioni nazionali delle varie discipline da Gross Stefano a Deville Cristian in collaborazione con la Polizia di Stato ed il Centro Addestramento Alpino con i loro cani.
Il progetto coinvolgerà anche i bambini delle scuole elementari che seguiranno in primavera un percorso di sensibilizzazione, ponendo attenzione in particolare modo all’importanza del fare squadra ed aiutare il prossimo.
Sabato 17 giugno sera ci si ritroverà tutti sotto il tendone di Ziano per una cena di beneficenza che vedrà presente personalmente Jack Sintini; avremo piacere di invitare tutte le realtà industriali e sportive del Trentino e non solo.
Domenica 18 giugno sarà prevista un escursione con giochi e polenta per tutti.
Europe Media si farà carico del trasporto da Trento a Ziano e ritorno dell’intero gruppo di tutti i pranzi e delle cene si tutte le spese per organizzare al meglio questo weekend di sorriso.
Il nostro desiderio è quello di far vivere a questi giovani ragazzi un weekend di normalità circondati dall’affetto delle loro famiglie e divertendosi con le iniziative che andremo a proporre dopo aver vissuto a lungo in ospedale lottando contro il cancro.

Alcuni dei Nostri Clienti

Alcuni dei Nostri Partner