it Ita

Pubblicità lungo le strade e nelle dirette TV del Giro d'Italia di Ciclismo

Unico interlocutore per la pianificazione pubblicitaria nei grandi eventi in Italia

Europe Media è Concessionaria di Pubblicità in tutta Italia per la promozione e pianificazione pubblicitaria nei grandi eventi indoor e outdoor con un occhio di attenzione verso le grandi manifestazioni sportive di rilievo nazionale ed internazionale potendo contare su un rapporto privilegiato verso tutti quei media che gravitano attorno alla comunicazione.

Dopo i successi ottenuti grazie a pianificazioni commerciali per passaggi TV durante i Gran Premi di F1, Sanremo, e di importanti trasmissioni televisive sui canali Rai (Porta a Porta) e sulle pay tv (Hell’s Kitchen), Europe Media rilancia nuovamente con il grande ciclismo del Giro d’Italia.

Europe Media si pone pertanto come un partner strategico di assoluto rilievo e dalle grandi capacità nel campo della comunicazione e marketing pubblicitario con ben impressa la mission di portare sempre più in alto il nome dei propri Clienti.

Essere presenti al Giro d’Italia significa essere protagonisti su un palcoscenico unico al mondo e di grandissimo prestigio potendo raggiungere un pubblico attento e propenso all’acquisto.

L'importanza della propria presenza ad un grande evento come il Giro d'Italia

Dati Ufficiali Auditel infatti indicano numeri importanti in termini di share e contatti:

  • 21 milioni la copertura dei contatti diretti
  • 1.730.000 l’ascolto medio per ogni tappa con un picco di oltre 3.600.000
  • 14.3% lo share medio con un picco massimo oltre il 29%
  • 24.6% lo share medio maschile con picco oltre il 46%

Sempre Auditel indica che il pubblico che mediamente segue le grandi manifestazioni sportive come il Giro d’Italia rappresenti una fascia fortemente targettizzata, propensa ai consumi ed attenta a tutto quello riguarda il mondo del benessere personale.

Neri Sottoli | Passaggio al Giro d'Italia

Passaggi promozionali nei momenti principali della corsa e nelle tappe dal maggior ascolto in termini di share e pubblico targettizzato, come indicano gli studi effettuati da Auditel, consentono una pianificazione efficace e altamente profilata per raggiungere puntualmente possibili fruitori mediamente già propensi all’acquisto di beni e servizi.

Richiedi Preventivo