La vostra pubblicità sui mezzi di trasporto pubblici e privati

Taxi, Tram, Autobus, Tir, Vaporetti

Europe Media, concessionaria di pubblicità, da anni è il punto di riferimento della comunicazione INDOOR e OUTDOOR in tutta Italia.

Taxi, bus, bus turistici, tram, Tir  e Vaporetti hanno il vantaggio di essere protagonisti dinamici in ambienti in cui sono presenti.

Grazie alla decorazione integrale del veicolo è inoltre possibile raggiungere contemporaneamente un numero elevato di contatti: la campagna pubblicitaria allestita potrà essere vista sia dai pedoni a lato della strada, sia dagli automobilisti in coda dietro, sia dagli automobilisti provenienti dal senso opposto.
La strada è l’ambiente elettivo per la pubblicità dinamica, dati i rari stimoli pubblicitari presenti nell’ambiente esterno e un target composto da automobilisti presumibilmente attivi.
Inoltre su una determinata tratta si spostano periodicamente gli stessi utenti stradali (pendolari): ciò consente una ripetizione del messaggio su un target specifico.

CARATTERISTICHE

Le principali peculiarità della pubblicità su tram, bus, bus turistici, tir e taxi  sono le seguenti:

  • si pone in un contesto di totale esclusività
  • è impossibile da ignorare (non consente agli utenti di cambiare canale TV o stazione radio)
  • possiede una grafica ad alto impatto visivo
  • si rivolge ad un target eterogeneo (a seconda delle zone scelte per la veicolazione della campagna)
  • è flessibile in termini di dimensioni del mezzo

INVESTIMENTO

L’investimento richiesto per realizzare una campagna pubblicitaria su questa tipologia di mezzi è determinato da numerose variabili. Il calcolo dei costi dipende dalla durata della campagna (dalla durata minima di un mese fino a campagne pluriennali), dalla dimensione del mezzo che si sceglie, dalla tipologia di allestimento (integrale o parziale), dal sistema di decorazione (pellicola adesiva o frame system), dal livello di servizio offerto (book fotografico, report dati, scelta tratte autostradali).

Esempi di Mezzi Pubblici per una Comunicazione Pubblicitaria ``Dinamica``

Taxi

Rivestimento parziale o totale del mezzo tramite film vinilico. Display LCD all’interno del poggiatesta lato guida e lato destro passeggero. Grande possibilità di personalizzazione visto i supporti in continua evoluzione. Estrema personalizzazione nella grafica della cuffia che ricopra il poggiatesta. La tasca realizzata sulla parte posteriore del sedile permette l’inserimento di una grafica.

Brandizzazione Taxi

Caratteristiche tecniche – TOTALE
La decorazione può essere TOTALE di tutte le parti della carrozzeria (escluso i paraurti anteriori e posteriori), SEMI INTEGRALE, FIANCATE, PORTIERELUNOTTO POSTERIORE.
La creatività va sviluppata su un modello di auto generico, pensato per essere universalmente applicabile su tutte le diverse vetture a disposizione.
E’ consigliata l’esposizione per due o tre mesi per abbattere i costi iniziali di decorazione.
Possono essere pianificate più città contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche tecniche – SEMI INTEGRALE
La decorazione può essere SEMI INTEGRALE, di tutte le parti della carrozzeria (escluso i paraurti anteriori e posteriori, tettuccio), FIANCATE, PORTIERELUNOTTO POSTERIORE.
La creatività va sviluppata su un modello di auto generico, pensato per essere universalmente applicabile su tutte le diverse vetture a disposizione.
E’ consigliata l’esposizione per due o tre mesi per abbattere i costi iniziali di decorazione.
Possono essere pianificate più città contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche tecniche – FIANCATE
La decorazione riguarda le intere fiancate del taxi, dalla freccia anteriore al fanalino posteriore. Si adatta facilmente a quasi tutti i modelli di veicolo, è consigliata l’esposizione per due o tre mesi per abbattere i costi iniziali di decorazione. Comprende la decorazione del lunotto posteriore (cm 100×12 circa).
Vantaggi
Decorazione di grandi dimensioni (circa 4 metri lineari). Ideale per indirizzi web e numeri telefonici.

Caratteristiche tecniche – PORTIERE
La decorazione comprende le portiere anteriori e posteriori del taxi, integralmente decorate su
entrambi i lati del veicolo.Comprende la decorazione del lunotto termico (cm 100×12).
Vantaggi
Ottima visibilità (sino a cm 220 x 80 su ogni lato del taxi).
Ideale per operazioni di brand awareness.
Possono essere pianificate più città contemporaneamente dividendo la quantità complessiva decorando
minimo 20 taxi a città. Esempio 40 taxi acquistata di cui 20 a Milano e 20 a Roma.

Caratteristiche tecniche – BANNER 160X58
Rettangolo di dimensione cm 160×58 posizionato su entrambi i lati del veicolo tra le portiere anteriori e posteriori.
Comprende la decorazione del luno􀆩o posteriore (cm 100×12 circa).
Vantaggi
Facilità di pianificazione.
Basso costo di decorazione.

Caratteristiche tecniche – COFANO
In vendita esclusivamente in abbinamento alla decorazione fiancate integrali, banner o portiere integrali e quotati
in aggiunta secondo quantità e periodo.
Vantaggi
In abbinamento ad altri spazi rende ovviamente maggiore l’impatto visivo della campagna.

Caratteristiche tecniche – BAULE POSTERIORE
In vendita esclusivamente in abbinamento alla decorazione fiancate integrali, banner o portiere integrali e quotati
in aggiunta secondo quantità e periodo.
Vantaggi
Ottima visibilità anche dai veicoli che seguono nel traffico il mezzo.
In abbinamento ad altri spazi rende ovviamente maggiore l’impatto visivo della campagna.

SCHERMO LED
Uno spazio retroilluminato che esalta la comunicazione e attira l’attenzione del passeggero. Nella maggior parte dei casi la retro-illuminazione si accende dopo pochi secondi dall’apertura della portiera del mezzo e rimane attiva
per tre minuti consecutivi. Il ciclo si ripete ad intervalli regolari di qualche minuto grazie ad un rilevatore di movimento.
POGGIATESTA
Grazie alle sue dimensioni contenute ma frontali rispetto al passeggero, il poggiatesta è spesso usato per attività di Brand awareness.
SCHIENALI O TASCHE
Laddove possibile le tasche retro sedile vengono dedicate a veicolare materiale cartaceo da lasciare al passeggero, oppure ad ospitare messaggi pubblicitari fissi di supporto all’attività di brandizzazione esterna.

Tram

Il tram è un mezzo di grande impatti visivo, paragonabile ad un 6×3 o maxi formato e permette il rivestimento delle fiancate rendendolo un mezzo unico per una pubblicità dal grande impatto visivo.

Bus, total body, fiancate o coda

Al pari dei bus è l’unico mezzo autorizzato a muoversi nella zone ZTL dei centri urbani e grazie alla peculiarità dei percorsi seguiti  e alla totale brandizzazione è in grado di raggiungere un elevato pubblico specie nel cuore delle grandi città a forte interesse turistico.

Bus Turistici

È il mezzo che meglio conosciamo ed estremamente utilizzato nella pubblicità stradale urbana.Le sue grandi fiancate e il suo retro permettono grandi personalizzazioni grafiche che lo rendono al pari del tram un mezzo che difficilmente passa inosservato nella congestione del traffico urbano.

europemedia_pubblcita_dinamica_bus

Pubblicità Dinamica Capri

Luoghi di grande prestigio, come Capri, ove è possibile personalizzare i mezzi pubblici disposizione creando una comunicazione efficace e di grande visibilità.

Tir

Come per i bus e tram per la parte urbana così i Tir lungo tutte le autostrade d’Italia offrono la possibilità di personalizzare fiancate e retro con la propria pubblicità sfruttando al massimo le generose dimensioni del mezzo stesso.

Considerati le navi delle Autostrade, i Tir, offrono una personalizzazione davvero efficace e una comunicazione capillare se ripetuta su intere flotte di mezzi pesanti che ogni giorno viaggiano da nord a sud.

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Vaporetti

Una pubblicità studiata per città come Venezia o quei luoghi dove la navigazione portuale o fluviale presenta caratteristiche adatte ad una pubblicità in grado di colpire su mezzi di trasporto non convenzionali.

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