it Ita

Europe Media è partner privilegiato dei principali Broadcaster ed Editori Televisivi in Italia.

Europe Media è partner privilegiato dei principali Broadcaster ed Editori Televisivi in Italia.

Europe Media è in grado di pianificare campagne pubblicitarie su tutti i canali dei maggiori broadcaster televisivi nazionali. Ogni editore dispone nel proprio network sia di canali tv tradizionali che di circuiti di reti visibili sul digitale terrestre.

L’ampio ventaglio di canali e la varietà dei molti palinsesti permette una migliore ed efficace strategia di pianificazione per intercettare il target di pubblico in base a genere, età e anche interessi specifici come lo sport, la cucina o il cinema.

Il Vostro Brand sul Grande Schermo | Oltre 200 Canali tra generalisti e tematici

Affidare la vostra comunicazione pubblicitaria a Europe Media si traduce pertanto nella possibilità di pianificare una strategia basata su attente analisi dei dati forniti da Nielsen e Auditel così da rendere vincente la vostra campagna advertising.

Ad una strategia a copertura nazionale Europe Media affianca la possibilità di pianificare la vostra comunicazione pubblicitaria all’interno delle programmazioni delle principali emittenti televisive regionali, per un maggiore e più efficace engagement.

Televisione | I formati

Spot

ADV VIDEO della durata di 15/30 secondi per una ciclicità di 6 passaggi ogni 24 minuti di programmazione solitamente posizionato all’interno di un break pubblicitario.

Richiedi Preventivo

Long Video

Messaggio Promozionale della durata di 60 secondi all’interno delle trasmissioni: consigliato per promuovere un prodotto, un brand ed il relativo marchio e sito internet.

Richiedi Preventivo

Spot

ADV VIDEO della durata di 15/30 secondi per una ciclicità di 6 passaggi ogni 24 minuti di programmazione solitamente posizionato all’interno di un break pubblicitario.

Long Video

Messaggio Promozionale della durata di 60 secondi all’interno delle trasmissioni: consigliato per promuovere un prodotto, un brand ed il relativo marchio e sito internet.

Billboard CE

VIDEO ADV caratterizzato “solo” da  logo e “non” dal prodotto della durata di 10 secondi a passaggio indicata per la promozione di un marchio e del relativo sito internet messi in onda in una posizione di rigore in apertura e chiusura di un programma di massimo ascolto per conferire più visibilità ed efficacia ottenendo così indici di gradimento e ricordo superiori agli spot classici inseriti all’interno di un break pubblicitario standard.

Billboard No CE

VIDEO ADV caratterizzato da  logo + prodotto della durata di 10/15 secondi a passaggio ideale per comunicare il proprio marchio e prodotto messi in onda in una posizione di rigore solitamente in apertura e chiusura di un programma di massimo ascolto per conferire più visibilità ed efficacia ottenendo così indici di gradimento e ricordo superiori agli spot classici inseriti all’interno di un break pubblicitario standard.

Impression Video

ADV senza audio con passaggio in sovraimpressione all’interno della programmazione specie degli eventi sportivi garantendone la non interruzione.

Talent Placement

Il talent placement è la possibilità di poter inserire il proprio prodotto in posizione privilegiata all’interno del programma televisivo, ovvero accanto al conduttore o presentatore TV che potrà prendere ed utilizzare il prodotto stesso promovendolo in modo con naturalezza ma con più efficacia.

Addressable TV

Alla tradizionale pianificazione adv Nazionale o Regionale sono state sviluppate delle soluzioni molto efficaci come ADDRESSABLE TV che permette di profilare maggiormente i potenziali consumatori grazie all’utilizzo dei dati raccolti dalle Smart TV e trasmettere gli spot soltanto al pubblico più interessato o soltanto in precise zone geografiche. Ogni pianificazione può essere pertanto impostata su specifici interessi aziendali  come ad esempio Area Nielsen o addirittura CAP di preferenza, ottenendo di essere su un palinsesto e media nazionale ma visto solo in alcune zone di interesse con il beneficio non trascurabile di un costo di pianificazione inferiore.

Europe Media pubblicità in Tv Nazionale Addressable lanner

Product Placement

Il Product placement è la forma di comunicazione in cui i prodotti di marca vengono posizionati in modo apparentemente naturale  all’interno programma televisivo. L’attività di product placement si traduce in una pianificazione adv di maggiore visibilità ed efficacia in quanto lo spettatore è assorbito dal contesto in cui il prodotto è inserito e che andrà a memorizzare con più facilità avendo creato un forte richiamo tra programma televisivo e prodotto.

Food Entertainment

Inserimenti pubblicitari all’interno dei programmi dedicati al mondo del ” FOOD ” più amati e seguiti in Italia da milioni di spettatori. Con un trend di crescita costante le trasmissioni televisive a tema si presentano ad oggi come uno strumento di comunicazione potentissimo che grazie alle moderne tecnologie delle TV SMART rende ancora più coinvolgente il messaggio pubblicitario che diviene non più elementi passivo ma altamente interattivo. L’inserimento pubblicitario può essere ATTIVO, con passaggi spot statici o animati all’interno del programma televisivo, oppure PASSIVO, con la possibilità di avere il vostro prodotto utilizzato dai conduttori o visibile all’interno della scenografia del programma tv.

Kids Entertainment

I canali tematici di Sky e Warner Bros. Discovery interamente dedicati ad una fascia KIDS tra i 6 e i 12 anni e famiglie. Ricchi di contenuti educativi e all’avanguardia per scoprire il mondo con creatività sono da anni il punto di riferimento per interpretare i gusti delle nuove generazioni e uno strumento di comunicazione adv strategico.

Televisione | Nazionale

Europe Media pubblicità tv nazionali pubbliche e private

Televisione | Regionale

Il Target

La corretta identificazione del TARGET, inteso come genere di interesse (sport, news, fiction etc etc) e profilazione utente impostata sulla fascia d’età, sono gli elementi fondamentali per un planning vincente capace di attirare quella audience maggiormente presente nelle fasce orarie prescelte ed in sintonia con il vostro brand o prodotto.

01 Utente

WOMAN

MAN

PEOPLE

KIDS

02 Interesse

NEWS

SPORT

FICTION/SOAP

ENTERTAINMENT

INFOTAINMENT

03 Fascia Oraria

Mattino

Mezzogiorno

Primo Pomeriggio

Pomeriggio

Sera

Prime Time

Prime Time TOP

Seconda Serata

Prestige

La Strategia si basa, pertanto, su una attenta analisi del TARGET e sulla grande conoscenza dei palinsesti televisivi dei maggiori network: questo permette di individuare i formati e i programmi tv più performanti in termini di costo GRP e, di conseguenza, maggiormente efficaci in comparazione all’esito di campagne similari effettuate per altri clienti. rendere vincente la vostra campagna advertising.

I principali KPI di una campagna pubblicitaria in TV

L’indicatore principale di ogni campagna in TV è senza dubbi il GRP (Gross Rating Point) che è dato dal prodotto della copertura (reach) per la frequenza di visualizzazione dello spot in televisione (OTS) che indica quante volte viene visto lo spot dal pubblico realmente in target.
Per semplificare, utilizzando dati a puro titolo esemplificativo, supponiamo che con un target group totale prefissato di 3.000.000 individui, 600.000 persone del nostro target siano sintonizzate su un canale televisivo in una determinata fascia oraria e che un dato spot venga trasmesso in quella fascia due volte.

Target group: 3.000.000
Audience: 600.000
Reach: (Audience in target / target group * 100) = (600.000/3.000.000 x 100) = 20%
Frequenza: 2
GRP: Reach * Frequenza = 20% * 2 = 40

Il GRP rimane però un indicatore sintetico che serve nello specifico a confrontare diverse strategie di pianificazione o campagne su
periodi differenti, ma aiuta ad avere almeno reale portata di una campagna televisiva.
Per questo ci vengono in aiuto altri indicatori come i contatti lordi (il totale delle volte che lo spot viene visto), la copertura percentuale del
target indicato (reach) e la frequenza di visualizzazione, che indica quante volte mediamente lo spot è stato visto.
Infine un altro indicatore importante è la percentuale di spot in prime time che ci dà un’idea della qualità della pianificazione. Di seguito un
esempio di questi KPI per una campagna tipo.

Le principali Aree di Ripartizione delle Emittenti Televisive Regionali

Area Nielsen 1

Piemonte & Valle D'Aosta
ALESSANDRIA
7 GOLD CITY TELESTAR – AMICA 9
V.D’AOSTA, PIEM.TE, LIGURIA, LOMBARDIA ALESSANDRIA
BIELLA
TELEBIELLA
WEB TV
CUNEO
TELECUPOLE
PIEMONTE, LIGURIA, MONTECARLO
NOVARA
TELERITMO VIDEO NOVARA ALTITALIA TV
NOVARA – BIELLA – VERCELLI – PAVIA – COMO NOVARA – BIELLA – VERCELLI – PAVIA – ALESSANDRIA PIEM.TE – LOMBARDIA – CANTON TICINO
TORINO
QUADRIFOGLIO TV RETECANAVESE VIDEOGRUPPO MOTORI TY PRIMANTENNA GRP TELEVISIONE QUARTA RETE RETE SETTE 7 TELESTUDIO ITALIA 8 TORINO+ TELESU – TELESUBALPINA
AL – AT – CN – BI – TO – NO – VC TORINO PIEMONTE TV SATELLITARE – CANALE 884 SKY PIEMONTE – V.LLE D’AOSTA – LIGURIA PIEMONTE PIEMONTE PIEMONTE – V.LLE D’AOSTA TORINO E PROVINCIA PIEMONTE WEB TV
VERBANIA
AZZURRA TV – VCO
VERBANO – CUSIO OSSOLA
VERCELLI
VIDEO NORD
PIEMONTE
AOSTA
RETE 7 VALLEE
PIEMONTE – V.LE D’AOSTA
Lombardia
BERGAMO
ANTENNA 2 BERGAMO TV VIDEO BERGAMO TELECLUSONE STUDIO TV 1
BERGAMO PROVINCE BERGAMO – MILANO – CREMONA BG – MI – CR – LO – PC – BS – VR – MN – CO – LC – VA WEB TV BG – MI – PC – LO –  CR – MN – MO – RE – PR- PV
BRESCIA
BRESCIA PUNTO TV BRESCIA TELENORD TELETUTTO PI’ VALLI.TV TELEBOARIO
BRESCIA BRESCIA BS – MN – CR – BG – TN VALCAMONICA – VALSERIANA – LAGO D’ ISEO BOARIO
COMO
ESPANSIONE TV
CO – LC – VA – NO – CANTON TICINO
CREMONA
PRIMA RETE TELECOLOR CREMA TV – TELESOLREGINA
LOMBARDIA – EMILIA CR – BS – MN – PC – VR – PR LODI – CREMONA – PAVIA
LECCO
TELEUNICA
CO – LC – SO
LODI
VIDEOSTAR
BG – MI – CR – LO – PC – PV – LC – LAGO ISEO
MILANO
7 GOLD TELECITY TELESTAR LOMBARDIA CANALE 11 ANTENNA 3 TELELISSONE CANALE 6 TELECAMPIONE – TLC TELELOMBARDIA TELENOVA MILANO+ PIU’ BLU LOMBARDIA TELEREPORTER TRS TV
LOMB.A MI – CO – LC – VA – PV – BG BRIANZA LOMB.A- PIEMONTE – LAGO DI GARDA COOMING SOON MI – PV – CO – LC- VA NORD E CENTRO ITALIA FINO AL LAZIO LOMB.A – EMILIA – NO – VC – BI – VR – VI – C.TICINO LOMB.A – PC – NO – VC – AL LOMB.A LOMB.A- NO LOMB.A- PC – VR- NO – VB CR – LO – MI – PV – BG – BS – PR – PC
MANTOVA
MANTOVA TV TELEMANTOVA
MANTOVA  – MODENA – REGGIO EMILIA MN – CR – BS – VR- PR
VARESE
TELE 7 LAGHI LA 6 RETE 55
VA- CO – LC – MI – LO – PV – AL – NO – BI – VC – VB VARESE – COMO – VERBANIA VARESE – MILANO – PV – NO – VB
Liguria
GENOVA
7 GOLD TELECITY PRIMO CANALE TELECITTA’ TELEGENOVA TELENORD TN14 ENTELLA TV
LIGURIA LIGURIA LIGURIA LIGURIA GENOVA GENOVA
IMPERIA
IMPERIA TV TELESANREMO SANREMO TV
IMPERIA – SAVONA SANREMO IMPERIA (DIGITALE TERRESTRE) – SATELLITE
LA SPEZIA
TELE LIGURIA SUD
LA SPEZIA – MASSA CARRARA

Area Nielsen 2

Friuli Venezia Giulia & Trentino Alto Adige
GORIZIA
TELEMARE TVM – CANALE 6
FRIULI – SLOVENIA FRIULI VENEZIA GIULIA
PORDENONE
VIDEO PORDENONE TELEPORDENONE
PORDENONE FRIULI E VENETO
TRIESTE
TELE QUATTRO TELEFRIULI
TRIESTE E LOMBARDIA FRIULI VENEZIA GIULIA
UDINE
VIDEO REGIONE
FRIULI VENEZIA G. – VENETO – ISTRIA
BOLZANO
VIDEOBOLZANO 33
BOLZANO – FRIULI V.G.
TRENTO
RTTR T.C.A.
TRENTINO ALTO ADIGE TRENTINO ALTO ADIGE
Emilia Romagna
BOLOGNA
7 GOLD – SESTA RETE E’ TV EMILIA ROMAGNA NOVA RETE SAN MARINO – RT RETE 8 – VGA – RADIO IT .TV TELESANTERO TELECENTRO
EMILIA R. – MARCHE EMILIA R. EMILIA R. – PESARO U. – ROVIGO – CREMONA BOLOGNA – EMLIA – RAVENNA – RIMINI PC – MN – RE – RA – RO – PR – MO – FE – RN – FO – PU EMILIA R. – MARCHE
FERRARA
TELESTENSE
FR – RO – BO – RN – MARCHE (NORD)
FORLI’
TELEROMAGNA ERREUNO ROMAGNA VIDEOREGIONE CANALE 11
FO – RA – RN – SAN MARINO – FANO – PU – BO – FE – RO RN – RICCIONE – CATTOLICA – SAN MARINO FROLI’ – CESENA FROLI’ – CESENA
MODENA
E’-TV ANTENNA 1 VIDEOMODENA – TELESTAR TELESTUDIO MODENA TELESTUDIO EUROPA TRC – TELEMODENA
MODENA MODENA MO – BO – RE – PR – FE – MN CANALE 835 SKY MODENA
PIACENZA
TELELIBERTA’
PC – CR – LODI – MI – BR – BG – PV- MN
PARMA
TELEDUCATO TV PARMA TV SALSO
PARMA – PIACENZA PARMA – PIACENZA PARMA – PIACENZA
RAVENNA
TELE 1
BO – FE – RA
RIMINI
LA 8 LA 9
WEB TV WEB TV
REGGIO EMILIA
E’-TV TELETRICOLORE TELEREGGIO EMILIA
REGGIO EMILIA REGGIO EMILIA – MN – CR

Area Nielsen 3

Toscana
AREZZO
TELETRURIA 2000 TV 1
AREZZO – UMBRIA FI – SI – AR
FIRENZE
TVR – TELEITALIA ANTENNA 5 – FIRENZE TV RTV 38 7 GOLD TOSCANA CANALE 10 ITALIA 7 RETE 37 TELE 37 SESTA RETE TOSCANA TELEREGIONE TOSCANA TV PRATO 39
GR – SI – AR- MASSA C. – FI – PI – LI SP – VT – CIV. TOSCANA TOSCANA – SP – LAZIO (NORD) – MARCHE – UMBRIA TOSCANA TOSCANA TOSCANA TOSCANA – SP TOSCANA TOSCANA (CENTRO) TOSCANA – SP – PG – TR – VT PRATO
GROSSETO
TV 9 TELEMAREMMA
TOSCANA – GROSSETO
LUCCA
NOI TV RETE VERSILIA
LUCCA LUCCA – PISA – LIVORNO
MASSA CARRARA
ANTENNA 3
WEB TV
PISA
CANALE 50
TRENTINO ALTO ADIGE TRENTINO ALTO ADIGE
SIENA
CANALE 3 – TOSCANA TOSCANA TV
SI – GR – AR -PIOMBINO – FIGLINE V.NO FIRENZE – SIENA – PRATO
Marche & Umbria
ANCONA
E’ TV MARCHE 7 GOLD TELEADRIATICA TV CENTRO MARCHE
MARCHE – EMILIA R. – PERUGIA MARCHE MARCHE
ASCOLI PICENO
QUINTA RETE
AN – MC – AP – TE
MACERATA
TELEMACERATA TVRS
MACERATA – ANCORA – ASCOLI P. MARCHE – RIMINI – TERAMO
PESARO URBINO
FANO TV TELE 2000
FANO URBINO – PESARO
PERUGIA
RTE 24H TEF CHANNEL UMBRIA TV RETE SOLE
PERUGIA – AREZZO PERUGIA – UMBRIA – ABRUZZO UMBRIA UMBRIA – LAZIO (NORD) – ROMA – TOSCANA (SUD)
Lazio
FROSINONE
TELEUNIVERSO ITR SORA
FR – LT – RM – AQ LAZIO
LATINA
CANALE 7 LATINA TV TELE ETERE TELEGOLFO RTG SL 48 LAZIO TV
LATINA LATINA LATINA GAETA LATINA LATIMA – ISERNIA – FROSINONE
RIETI
R.T.R. TS 2000
RIETI RIETI – VITERBO
ROMA
TELECIVITAVECCHIA TELEROMA 56 TELE OBIETTIVO CANALE ZERO EUROPA TV GARI TV SUPERNOVA TELECENTRO LAZIO TELEPONTINA TELESIMPATY 7 GOLD LAZIO CANALE 10 GOLD TV IES TV LA 8 RETE ORO ROMA SAT SUPER 3 T9 TELEAMBIENTE TELEDONNA TELEITALIA TELELAZIONE RETE BLU TELEREPORTER ROMA TELEROMA DUE TELESTUDIO TVR AUTOVOX TELETIBUR TELERADIO ORTE
CIVITAVECCHIA LAZIO – CENTRO ITALIA ROMA – LATINA LAZIO ROMA – FROSINONE ROMA – FROSINONE LAZIO ROMA  – LATINA LATINA ROMA – RIETI ROMA ROMA ROMA – FROSINONE – LAZIO ROMA ROMA LAZIO – UMBRIA CANALE 851 SKY LAZIO – TOSCANA – UMBRIA LAZIO ROMA – FROSINONE ROMA ROMA – FROSINONE LAZIO ROMA – RIETI – FROSINONE TIVOLI LAZIO – UMBRIA – TOSCANA – MARCHE – ABRUZZO ROMA LAZIO GUIDONIA – TIVOLI – VALLE ANIENE
VITERBO
TELERADIO ORTE
ORTE
Sardegna
CAGLIARI
7 GOLD SARDEGNA 1 TELE COSTA SMERALDA VIDEOLINA
SARDEGNA SARDEGNA SARDEGNA
ORISTANO
NOVA TV SUPER TV
SARDEGNA ORISTANO
OLBIA TEMPIO
5 STELLE SARDEGNA TELE TIRRENO SARDEGNA GALLURA CHANNEL
OLBIA CAGLIARI – NUORO – SASSARI SARDEGNA (NORD EST)
SASSARI
ANTENNA UNO CATALAN TV TELEGI’
SASSARI ALGHERO SASSARI

Area Nielsen 4

Basilicata
POTENZA
TELECENTO TELE UNO
POTENZA POTENZA
MATERA
TRM – RADIO T. MEZZOGIORNO VIDEO UNO BLU TV
MATERA – POTENZA TP – PA – AG CS – MT – PT – TA
Calabria
COSENZA
TELECITTA’ VALLO METROSAT – TELEVISIVA TELEUROPA SILA TV
COSENZA – CILENTO CROTONE – COSENZA – CATANZARO WET TV WEB TV
CATANZARO
TELEREPORTER SUD TELESPAZIO TV TRC – TELECALABRIA TELEJONIO CALABRIA TV CITY ONE VIVAVOCE TV 7 GOLD CALABRIA
CALABRIA – SICILIA – SARDEGNA CALABRIA – SICILIA CANALE 875 SKY CZ – KR – VV – SICILIA CALABRIA -SICILIA LAMEZIA TERME LAMEZIA TERME – CZ – CS – VV CALABRIA
CROTONE
CALABRIA UNO (RETEAZZURRA TV) RTI RADIO TELE INTERNATIONAL VIDEOCALABRIA 8
CALABRIA COSENZA – CROTONE CALABRIA
REGGIO CALABRIA
GS CHANNEL REGGIO TV TELEREGGIO STUDIO SUD (TELEROCCELLA) TELEMANIA TELERADIO SUD
CALABRIA – SICILIA (EST) REGGIO C. – MESSINA – CATANIA – VIBO V. CALABRIA – SICILIA CALABRIA – JONICO MERIDIONALE REGGIO C. – VIBO V. CATANZARO
VIBO VALENTIA
RETE KALABRIA
CALABRIA SUD – SICIALE EST
Campania
AVELLINO
CAMPANIA 1 CANALE 58 IRPINIA TV PRIMA TIVVU’ RETE SEI TELENOSTRA TELESPAZIO 1
AVELLINO AVELLINO AVELLINO AVELLINO AV – BN – CE CAMPANIA CATANZARO E REGIONE
BENEVENTO
CANALE 43 CDS TV ELLE TV MEDIA TV
BENEVENTO – SANNIO – ALTA IRPINIA BN – AV – CE BENEVENTO CE – BN – AV – FG – PZ
CASERTA
ITALIA MIA TELELUNA
ITALIA SUD CASERTA
NAPOLI
7 GOLD CAMPANIA CAMPANIA TV CANALE 21 CANALE 34 – TELENAPOLI CANALE 8 CAMPOLI TV TCN – TELECAPRI NOTIZIE TCS – TELECAPRI SPORT TELE A TELE A+ TELEAKERY TELECAPRI TELECAPRI SPORT TELELIBERA 63 TELEOGGI – CANALE 9 TELEVOMERO
CAMPANIA CAMPANIA CAMPANIA – MOLISE (NORD) CAMPANIA CAMPANIA CAMPANIA CAMPANIA CAMPANIA ITALIA CENTRO MERIDIONALE ITALIA CENTRO MERIDIONALE CAMPANIA CAMPANIA – MOLISE – PUGLIA CAMPANIA NAPOLI – CASERTA CAMPANIA NAPOLI
SALERNO
ITALIA 2 TV LIRA TV TELECOLORE SALERNO TELESALERNO UNO TV OGGI
CANALE 926 SKY SALERNO SA- AV – CALABRIA – SICILIA SALERNO – AV – CALABRIA – SICILIA SALERNO
Puglia
BARI
TELETRULLO TELEDEHON TELESVEVA ANTENNA SUD TELEBARI 7 GOLD PUGLIA TELENORBA TELENORBA 8 TELENORBA 9 CANALE 7
BARI – TARANTO BASILICATA – PUGLIA – CALABRIA BARI – REGIONE PUGLIA – BASILICATA – MOLISE BARI PUGLIA – BASILICATA PUGLIA – BASILICATA – MOLISE PUGLIA – BASILICATA – MOLISE PUGLIA – BASILICATA BARI – TARANTO
BRINDISI
PUGLIA TV TELE RADIO CITTA’ BIANCA
BRINDISI BRINDISI – BARI – TARANTO
BARLETTA
AMICA TV 9 TELEREGIONE COLOR TELEREGIONE PUGLIA
PUGLIA PUGLIA – BASILICATA – MOLISE – CALABRIA PUGLIA – BASILICATA
FOGGIA
TELEBLU TELERADIOERRE
FOGGIA – CAMPANIA FOGGIA
LECCE
L’A TV TELEONDA CANALE 8 PUGLIA TELE RADIO SALENTO TELERAMA
LECCE LECCE BRINDISI – LECCE – TARANTO LECCE BRINDISI – LECCE – TARANTO
TARANTO
TELESUD RTTM STUDIO 100 TV BLUSTAR TV
TARANTO BRINDISI – LECCE – TARANTO BRINDISI – LECCE – TARANTO
Sicilia
AGRIGENTO
TELEACRAS TELEVIDEO AGRIGENTO TELERADIO SUD 98 TRS – TELE RADIO SCIACCA
AGRIGENTO – CALTANISETTA – PALERMO SICILIA OVEST AGRIGENTO AGRIGENTO
CALTANISETTA
CANALE 10
CALTANISETTA – RAGUSA
CATANIA
CANALE 9 REI CANALE 103 ITALIA 7 GOLD STAMPA SUD D1-TELEVISION RADIO TELE COLOR INTERNATIONAL TELECOLOR ITALIA 7 ANTENNA SICILIA
CATANIA – ACIREALE CATANIA CT – ME – RC – SR CATANIA – SIRACUSA  – RAGUSA SICILIA SICILIA SICILIA
ENNA
AZZURRA TV
WEB TV – ENNA – MESSINA
MESSINA
ANTENNA DEL MEDITERRANEO TELEUROPA TELESOLE RTP
MESSIMA – PALERMO LA COPERTURA DIPENDE DAL CANALE MESSINA MESSINA – PALERMO
PALERMO
TELEOCCIDENTE ANTENNA UNO CTS – CAMPAGNA TELEVISIVA SICILIANA TELEMED TELERENT TGS
AGRIGENTO – PALERMO – TRAPANI PALERMO PALERMO SICILIA PA – ME – TP SICILIA
RAGUSA
VIDEOREGIONE TELETRE VIDEO UNO VIDEOMEDITERRANEO
CT- ME – SR – RG RAGUSA RG – CL – EN – CALATINO BACINO DEL SUD EST
SIRACUSA
TELEMRTE TELESTAR
SIRACUSA SIRACUSA
TRAPANI
TELESUD ALPA UNO VIDEOSICILIA
TRAPANI AG – PA – TP WEB TV – TP – PA – AG

 Ti potrebbe interessare anche

 I nostri Case Study

guarda tutti
Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti Celebra i 50 Anni dell’Albo Autotrasporti con una Nuova Campagna Pubblicitaria
Sony Music Entertainment Italia lancia la Campagna di promozione per il nuovo Singolo dei Pinguini Tattici Nucleari
China Eastern Airlines, una nuova era di comunicazione con la campagna per il volo Venezia-Shangai
L’Università di Genova sceglie Europe Media per una Campagna di Comunicazione Istituzionale nelle Grandi Stazioni Ferroviarie
Università degli Studi di Trieste affida a Europe Media la comunicazione per la promozione dei corsi accademici 2024/2025
europe media campagna pubblicitaria consolato sri lanka
Consolato dello Sri Lanka affida a Europe Media la comunicazione per la promozione del “Festival dello Sri Lanka 2024”
Bayernland campagna promo radio nazionali e stampa e digital
Bayernland, on air il nuovo spot promozionale su La7
Guerlain Paris, al via la comunicazione promozionale nelle Grandi Stazioni
europe media campagna pubblicitaria comune genova
Il Comune di Genova si affida a Europe Media per la promozione “Le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli”
Fondazione Grigioni affida a Europe Media in collaborazione con la prestigiosa agenzia Armando Testa Global la pianificazione in TV del nuovo spot
El Porteno sceglie Europe Media per la pianificazione promozionale DOOH in aeroporto
Dan John per il secondo anno consecutivo assegna a Europe Media il budget per la pianificazione promozionale OOH
Europe Media in collaborazione con Global Blue firma la campagna pubblicitaria MaxMara a Venezia in aeroporto e in stazione
AliExpress, on air la nuova campagna promozionale nazionale affidata a Europe Media
Aruba, on air la nuova campagna promozionale nelle Grandi Stazioni
miele alloca per il secondo anno il budget pubblicitario a Europe Media
Miele, on air la nuova campagna promozionale Out of Home Nazionale
Sony Music promuove il nuovo Disco e Tour di Tropico con Europe Media
Novalia, l’Accademia d’arte che sfreccia con Europe Media
Europe Media Campagna Promozionale per Arthemisia
L’arte di Chagall in Italia con Europe Media al fianco di Arthemisia
Autolinee Toscane in viaggio verso il futuro con Europe Media

 Abbiamo portato in TV