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Scopri i Nostri Asset di Comunicazione

Pubblicità in TV sui canali Mediaset | Rai | La7 | Sky | Discovery | EuroSport

Il vostro brand sul grande schermo | Oltre 200 Canali tra generalisti e tematici

Europe Media, concessionaria e centro media di pubblicità, da anni è il punto di riferimento della comunicazione  pubblicitaria INDOOR e OUTDOOR in tutta Italia ed in 14 nazioni in Europa oltre ad essere un importante e privilegiato referente verso tutti i maggiori network televisivi e radiofonici (privati e pubblici) italiani.

La vostra pubblicità, o telepromozione per usare una terminologia televisiva, sul piccolo grande schermo si accosta alle persone raccontando la storia di un prodotto, il valore di un servizio, le soluzioni di un’azienda.

Una comunicazione sempre più moderna e al passo con in tempi e le mode, capace di rinnovarsi anno dopo anno ma e da sempre in grado di raggiungere milioni di persone con grande efficacia.

Dal classico SPOT video fino al BILLBOARD (nelle sue varie declinazioni) e al più suggestivo IMPRESSION utilizzato durante le trasmissioni sportive per non interrompere la visione, la comunicazione e pianificazione pubblicitaria attraverso la Televisione grazie alla tecnologia digitale ha proiettato questo mezzo di comunicazione verso un futuro dove l’interazione con l’audience sarà alla base per il successo del proprio messaggio.

Europe Media interagisce quotidianamente con i principali Network Televisivi Nazionali Pubblici e Privati per una pianificazione pubblicitaria all’interno delle più importanti trasmissioni o durante i grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali.

L’ampia rete televisiva di cui Europe Media è interlocutore privilegiato, da Rai, Mediaset e Sky, a oltre 200 canali sparsi su tutto il territorio, permette ad ogni cliente di programmare la propria pubblicità sia localmente che su scala nazionale raggiungendo il proprio target.

Oltre ad essere in stretta sintonia con la programmazione ed il palinsesto delle numerose emittenti regionali raggruppate per Area Nielsen di competenza.

La Vostra Comunicazione Pubblicitaria sui maggiori Network nazionali in Italia

Europe Media tv nazionali

Europe Media è in grado di pianificare campagne pubblicitarie su tutti i canali dei maggiori broadcaster televisivi nazionali. Ogni editore dispone nel proprio network sia di canali tv tradizionali che di circuiti di reti visibili sul digitale terrestre. L’ampio ventaglio di canali e la varietà dei molti palinsesti permette una migliore ed efficace strategia di pianificazione per intercettare il target di pubblico in base a genere, età e anche interessi specifici come lo sport, la cucina o il cinema.

La Vostra Comunicazione Pubblicitaria sulle principali TV Regionali

Ad una strategia a copertura nazionale Europe Media affianca la possibilità di pianificare la vostra comunicazione pubblicitaria all’interno delle programmazioni delle principali emittenti televisive regionali, per un maggiore e più efficace engagement.

ADDRESSABLE TV - La Vostra Campagna Pubblicitaria entra nel cuore delle case in Target

In alternativa alla pianificazione Nazionale o Regionale sono state sviluppate delle soluzioni molto efficaci come l’addressable TV che permette di profilare maggiormente i potenziali consumatori grazie all’utilizzo dei dati raccolti dalle Smart TV e trasmettere gli spot soltanto al pubblico più interessato o soltanto in precise zone geografiche.

Ogni pianificazione può essere pertanto impostata su specifici interessi aziendali  come ad esempio Area Nielsen o addirittura CAP di preferenza, ottenendo di essere su un palinsesto e media nazionale ma visto solo in alcune zone di interesse con il beneficio non trascurabile di un costo di pianificazione inferiore.

La Vostra Campagna Pubblicitaria per Profilazione - Utente | Interesse | Fascia Oraria

WOMAN

MAN

PEOPLE

KIDS

NEWS

SPORT

FICTION/SOAP

ENTERTAINMENT

INFOTAINMENT

Mattino

Mezzogiorno

Primo Pomeriggio

Pomeriggio

Sera

Prime Time

Prime Time TOP

Seconda Serata

Prestige

Planning Strategico per Fascia d'Età

58564265

Milioni di Individui in Italia

38759434

Milioni in fascia 15-64 anni

24797710

Milioni in fascia 25-54 anni

12528224

Milioni in fascia 15-34 anni

La corretta identificazione del TARGET, inteso come genere di interesse (sport, news, fiction etc etc) e profilazione utente impostata sulla fascia d’età, sono gli elementi fondamentali per un planning vincente capace di attirare quella audience maggiormente presente nelle fasce orarie prescelte ed in sintonia con il vostro brand o prodotto.

La Strategia si basa, pertanto, su una attenta analisi del TARGET e sulla grande conoscenza dei palinsesti televisivi dei maggiori network: questo permette di individuare i formati e i programmi tv più performanti in termini di costo GRP e, di conseguenza, maggiormente efficaci in comparazione all’esito di campagne similari effettuate per altri clienti.

I principali KPI di una campagna pubblicitaria in TV

L’indicatore principale di ogni campagna in TV è senza dubbi il GRP (Gross Rating Point) che è dato dal prodotto della copertura  (reach) per la frequenza di visualizzazione dello spot in televisione (OTS) che indica quante volte viene visto lo spot dal pubblico realmente in target.

Per semplificare, utilizzando dati a puro titolo esemplificativo, supponiamo che con un target group totale prefissato di 3.000.000 individui, 600.000 persone del nostro target siano sintonizzate su un canale televisivo in una determinata fascia oraria e che un dato spot venga trasmesso in quella fascia due volte.

Target group: 3.000.000
Audience: 600.000
Reach: (Audience in target / target group * 100) = (600.000/3.000.000 x 100) = 20%
Frequenza: 2
GRP: Reach * Frequenza = 20% * 2 = 40

Il GRP rimane però un indicatore sintetico che serve nello specifico a confrontare diverse strategie di pianificazione o campagne su periodi differenti, ma aiuta ad avere almeno reale portata di una campagna televisiva.
Per questo ci vengono in aiuto altri indicatori come i contatti lordi (il totale delle volte che lo spot viene visto), la copertura percentuale del target indicato (reach) e la frequenza di visualizzazione, che indica quante volte mediamente lo spot è stato visto.

Infine un altro indicatore importante è la percentuale di spot in prime time che ci dà un’idea della qualità della pianificazione. Di seguito un esempio di questi KPI per una campagna tipo.

158

GRP

80327673

CONTATTI

49

% REACH

3,2

OTS

32

% IN PRIME T.

EUROPE MEDIA è Partner Privilegiato dei maggiori Broadcaster Pubblicitari in Italia

All’elaborazione di un planning strategico CROSS MEDIA TV, Europe Media affianca la possibilità di pianificare un TIMING su i principali network e stazioni radiofoniche pubbliche e private, su Impianti Pubblicitari Outdoor, su mezzi di traporto pubblico e privato (tram, bus, taxi, vaporetti), completando un’offerta media mix vincente ed in grado di colpire a 360 gradi sui maggiori mezzi di comunicazione.

Alcuni esempi da noi programmati e realizzati

Sky AdSmart

Sky AdSmart è la recentissima e innovativa tecnologia esclusiva di Sky che permette di veicolare gli spot degli inserzionisti differenziandoli tra diverse categorie di abbonati e comsumatori. I brand possono comunicare il loro messaggio a effettive esigenze di business e su precisi segmenti di target. Sky AdSmart unisce la potenza del mezzo TV di Sky con la precisione del digitale.

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Spot

ADV VIDEO della durata di 15/30 secondi per una ciclicità di 6 passaggi ogni 24 minuti di programmazione solitamente posizionato all’interno di un break pubblicitario.

Long Video

Messaggio Promozionale della durata di 60 secondi all’interno delle trasmissioni: consigliato per promuovere un prodotto, un brand ed il relativo marchio e sito internet.

Billboard Video

VIDEO ADV caratterizzato “solo” da  logo e “non” dal prodotto della durata di 10 secondi a passaggio indicata per la promozione di un marchio e del relativo sito internet messi in onda in una posizione di rigore in apertura e chiusura di un programma di massimo ascolto per conferire più visibilità ed efficacia ottenendo così indici di gradimento e ricordo superiori agli spot classici inseriti all’interno di un break pubblicitario standard.

Billboard

VIDEO ADV caratterizzato da  logo + prodotto della durata di 10/15 secondi a passaggio ideale per comunicare il proprio marchio e prodotto messi in onda in una posizione di rigore solitamente in apertura e chiusura di un programma di massimo ascolto per conferire più visibilità ed efficacia ottenendo così indici di gradimento e ricordo superiori agli spot classici inseriti all’interno di un break pubblicitario standard.

Impression Video

ADV senza audio con passaggio in sovraimpressione all’interno della programmazione specie degli eventi sportivi garantendone la non interruzione.

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