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La tua Pubblicità su Canale 5, Rete4, Italia 1 e nei principali canali nazionali solo nella tua città

Da oggi è possibile trasmettere il tuo Marchio o i tuoi Prodotti solo nelle città di tuo interesse all’interno dei programmi dei canali televisivi più seguiti a carattere nazionale

ADV Personalizzate in base al Target

Addressable TV è la modalità di trasmettere annunci pubblicitari in TV, che permette di mostrare creatività specifiche, differenti da famiglia a famiglia, in tempo reale, in base alle singolarità del nucleo familiare e i suoi stili di vita.
La TV tradizionale ha sempre usato il GRP (Gross Rating Point) per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie sui propri gruppi target, basandosi solitamente su stime derivate da dati di condivisione del pubblico combinati con dati di profilazione del pubblico provenienti da sondaggi sui consumatori.

L'Importanza dei Numeri

in costante crescita dal 2019
8500000

SMART TV

15200000

View Settimanali

I Punti di Forza

Oggi la TV digitale fornisce dati aggiuntivi, consentendo di raggruppare gli spettatori in base ai contenuti che effettivamente vedono. Infatti, se i dispositivi utilizzati per accedere ai programmi TV sono connessi a Internet (ad es. Smart TV, set top box, tablet, smartphone o PC), le moderne tecnologie di tracciamento, molto simili a quelle in uso sul Web, forniscono informazioni in tempo reale sui programmi che vengono effettivamente visualizzati.

Ogni singola famiglia, pertanto, fornirà informazioni dettagliate per andare a creare una pianificazione puntale e in base al profilo derivante dal suo comportamento di consumo. Tutto questo declinato per ogni dispositivo utlizzato.

Europe Media Addressable TV

I vantaggi delle campagne addressable sono molteplici, in particolare questa soluzione permette l’ottimizzazione del proprio investimento e la massimizzazione dei contatti utili grazie a tre funzionalità:

Segmentazione del Target

Geografica

Economica

Stile di Vita

Socio-Demografica

Il target può essere segmentato rispetto a diversi parametri, dalla geolocalizzazione per regione, provincia o area Nielsen fino a criteri più qualitativi. Ad esempio è possibile scegliere il proprio pubblico distinguendo famiglie con bambini da utenti under 30 e anche indirizzare la campagna rispetto agli interessi di ciascuno. Questa profilazione avviene grazie all’utilizzo di differenti banche dati:

CAP di Frequenza | Misurabilità | Certezza di Visione

Rilevazione censuaria di ogni singola view

Views conteggiate solo se viste per >75% durata dello spot

Per Cap di Frequenza si intende il n° massimo di volte che uno spot può essere erogato e visto. Per ottimizzare e garantire la visione dello spot viene applicato alle pianificazioni AdSmart, prerogativa in passato solo le pianificazioni su Internet e non per la TV.

Ulteriore vantaggio delle campagne addressable è la possibilità di avere un quadro chiaro delle views totalizzate, con dati sulla tipologia di utenti raggiunti.

Inoltre vengono considerate visualizzazioni solo se viene visto almeno il 75% dello spot, questo garantisce un conteggio reale del risultato raggiunto.

Formati

Diversi formati permettono di ottimizzare ogni tipologia di creatività in base a specifiche esigenze.

LANNER, OVERLAY+, FREESTYLE, BIG BOARD, MAXI BOARD
Si caratterizzano per avere una durata di 10 secondi e di poter sfruttare o ” interattivare” contenuti extra, landing page per utilizzare una terminologia cara al mondo del web.

RICHIEDI PREVENTIVO

Interattività

Per raccontare i propri prodotti e servizi si possono utilizzare diverse tipologie di creatività:

  • Landing Page
  • Micro Sito
  • Video
  • Immagini Full Screen

Una serie di strumenti capaci di creare maggior attenzione e di conseguenza engagement.

1. Attenzione Massima per il messaggio comunicato

2. Abbandono del flusso editoriale per approfondire l'interazione con il brand

3. Permanenza dovuta all'interesse del cliente

4. Interattività create ad hoc per il brand e sono customizzabili

Profiling Funnel | Il percorso del successo

Pianificare una comunicazione sfruttando il potenziale offerto dalla Banner TV si traduce in un funnel commerciale capace di produrre leads pienamente in target con le vostre necessità. Riepilogando questo sono gli elementi principali da tenere in considerazione e che vi faranno preferire la Banner TV rispetto alle canoniche forme di comunicazione in televisione e che possiamo raggruppar in 6 punti:

1. Socio-Demo Targeting

Rich media formato con emissione nel corso dei programmi a max affinità su specifici target e con possibile interattività

2. Frequency Cap

Inserimento di un CAP di frequenza; giornaliero, per fascia orario, sul totale flight

3. Time/Day Targeting

Implementazione della campagna con selezione di specifiche fasce orarie, tipo giorno

4. TV Device Model

Profilazione in base alla tipologia del device TV; marca, modello, tecnologia

5. Geo-Targeting

Profilazione per area Geo; con dettaglio a livello di area Nielsen, regione, provincia

6. Retargeting

Retargeting in base alla visione ( meno) di una campagna adv o alla profilazione per interessi(genere/contenuto)

Alcuni dei nostri Clienti