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EUROPE MEDIA è Partner Privilegiato per la vostra Pubblicità su Mediaset

Il Vostro Brand sul Principale Gruppo Televisivo Privato in Italia

Europe Media, centro media e concessionaria di pubblicità, da anni è il punto di riferimento della comunicazione  pubblicitaria INDOOR e OUTDOOR in tutta Italia ed in 14 nazioni in Europa oltre ad essere un importante e privilegiato referente verso tutti i maggiori network televisivi e radiofonici (privati e pubblici) italiani.

Il Gruppo Mediaset è il primo network televisivo privato italiano e fra i più importanti a livello mondiale.
Senza ombra di dubbio ad oggi rappresenta la più efficace opportunità per le aziende che vogliono promuovere i propri prodotti o rafforzare il proprio brand sulle TV private, generaliste o tematiche.

I principali canali del Network sono Rete 4, Canale 5 e Italia 1, a cui si sommano i canali tematici sviluppati con il passaggio al Digitale Terrestre (Focus, 20, La 5, TOP Crime, Iris, Cine34, Italia 2, Mediaset Extra, Tgcom 24, Boing, Cartoonito, R101 TV, Radio Virgin TV e Radio 105 TV), che allargano la tradizionale reach del gruppo sui target di massa a target più specifici sia in termini di età che di interessi. Il servizio streaming on demand Mediaset Play è la piattaforma pianificabile per aggiungere ancora più copertura e frequenza ai piani TV.

Mediaset offre anche l’innovativo servizio di Addressable TV, una modalità di erogazione di spot e annunci pubblicitari sulla TV digitale che sfrutta le potenzialità offerte dai nuovi televisori smart e che permette di mostrare messaggi specifici in base alle caratteristiche del nucleo familiare, attraverso una combinazione di tecnologie di trasmissione e di analisi preliminari determinanti per una efficace segmentazione del target finale di interesse.

Focus sui canali generalisti Mediaset: Canale 5 | Italia 1 | Rete 4

Canale 5 è la prima rete privata e generalista in Italia per il target 15/64 anni. Essa si rivolge principalmente al grande pubblico e alle famiglie. Nel day time attrae un target femminile dai 25-54 anni, con soap e produzioni di intrattenimento volte a fidelizzare il pubblico, mentre in serata si rivolge ad una fascia più ampia con programmi di autoproduzione, fiction in prima tv e programmi di intrattenimento, che la rendono leader del prime time.

Italia 1 si presenta come la rete televisiva Mediaset dedicata ai più giovani: il target principale è quello dei teenagers e della fascia 15-34, raggiunto grazie ad una ricca programmazione che passa attraverso news, intrattenimento, sport e musica. Il programma di punta dell’emittente è Le Iene, che in prime time ha una media di circa 2 milioni di ascolti a puntata, rivolto soprattutto ai giovani adulti.

Rete 4, infine, è il canale televisivo Mediaset che punta a sfidare apertamente quella fetta di pubblico più vicina alle emittenti TV Rai. Infatti, la programmazione offre produzioni giornalistiche di attualità e politica, che occupano le fasce prime time per gran parte della settimana, raggiungendo una segmentazione di pubblico adulta, prettamente maschile, particolarmente attratta dall’approfondimento giornalistico e politico.

Quanto costa e come fare pubblicità su Mediaset

L’offerta pubblicitaria di Mediaset è decisamente articolata, potendo spaziare da canali televisivi prettamente generalisti a più tematici. Prevede molti pacchetti che variano in funzione del target di telespettatori che si vuole raggiungere (ad es. generico, bambini, solo donne, giovani adulti, ecc.), del periodo (ci sono delle stagionalità con prezzi variabili in funzione del periodo dell’anno), delle reti (è possibile pianificare solo le reti Free-to-Air come Canale5, Rete4 e Italia1 o anche solo quelle dedicate al target bambini come Cartoonito o Boing, ecc.) e della durata e tipologia di spot pubblicitario. Sarebbe controproducente definire a priori il costo di una campagna pubblicitaria sulle reti televisive Mediaset: è decisamente consigliato un briefing finalizzato alla formulazione di una quotazione dedicata, pensata in funzione delle reali necessità di programmazione del cliente e degli obbiettivi da raggiungere.
Il nostro lavoro come Centro Media & Consulting è quindi quello di capire insieme al cliente quali siano le  necessità così da fornire la quotazione più efficace ed ottimizzata dal punto di vista dei prezzi e del rendimento.

All’elaborazione di un planning strategico CROSS MEDIA TV, Europe Media affianca la possibilità di pianificare un TIMING su i principali network e stazioni radiofoniche pubbliche e private, su Impianti Pubblicitari Outdoor, su mezzi di traporto pubblico e privato (tram, bus, taxi, vaporetti), completando un’offerta media mix vincente ed in grado di colpire a 360 gradi sui maggiori mezzi di comunicazione.

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