
nazionali ed internazionali
Europe Media, concessionaria e centro media di pubblicità, da anni è il punto di riferimento della comunicazione INDOOR e OUTDOOR in tutta Italia e in Europa.
Europe Media è partner ufficiale per la vendita di spazi pubblicitari e pluridirezionali per il prestigioso magazine di bordo delle Frecce Trenitalia oltre ad portfolio riviste in costante crescita.
Le riviste e magazine di bordo (ufficiali e non ufficiali) sono diventate un meraviglioso fenomeno editoriale ed un sicuro strumento pubblicitario e promozionale per le aziende italiane interessate al mercato interno ed estero, destinato nei prossimi anni ad un’ulteriore crescita.
Questo grazie alla trasformazione dell’inflight magazine da semplici veicoli di informazione sulla compagnia aerea/treno ad accattivanti riviste patinate ricche di articoli più vari – dai servizi di moda alle rubriche di viaggi, costume, tecnologia fino alle interviste a personaggi famosi.
Grazie ad un investimento mirato e alla nostra strategia potrai dare un impulso importante alla tua Azienda o al Brand che vuoi far conoscere, andando a intercettare una platea sempre attenta e con capacità di spesa medio/alta. Essere sulle riviste di bordo significa anche miglioramento del proprio prestigio aziendale in ambito nazionale ed internazionale.
Carta Stampata | I formati
I principali periodici a tiratura nazionale con centinaia di migliaia di lettori, distribuiti dal settimanale al semestrale. Un ventaglio di soluzioni, dall’informazione al gossip, per essere vicini al proprio target riferimento ideale.
Riviste ufficiali di bordo treno pe una comunicazione di prestigio e l’engagement con un pubblico interessato alla lettura e agli approfondimenti legati al life style, alla cultura e al mondo del business.
Il bookazine d’arte stayinart, che da anni viene pubblicato regolarmente e con successo nell’area di lingua tedesca (Germania, Svizzera, Austria, Benelux e Sudtirolo), lancerà in occasione della Biennale Arte 2024, la sua prima edizione in lingua italiana per il mercato italiano: Nasce stayinart ITALIA.
Il fascino ed il prestigio legati alla presenza del proprio brand o prodotto sulle pagine di alcuni tra i principali quotidiani e riviste in Europa. Una comunicazione oltre i confini nazionali per poter intercettare nuove nicchie di mercato e di interessi.
Quotidiani | Le Testate Giornalistiche
Il Corriere della Sera è uno storico quotidiano italiano, fondato a Milano nel 1876. Pubblicato da RCS MediaGroup, è il primo quotidiano italiano per diffusione e per lettorato. Il suo slogan è: «La libertà delle idee».
On-line
Copie digitali: 70.037
Stampa
Diffusione: 202.760 copie
Il Sole 24 Ore è il quotidiano economico finanziario leader in Italia per readership con 745.000 lettori giornalieri. Target esclusivo: 490.000 lettori esclusivi (66%) vs principali competitor
On-line
Copie digitali: 88.683
Stampa
Readership: 745.000 lettori
Diffusione: 146.510 copie
Il Giornale è un quotidiano nazionale italiano fondato a Milano nel 1974 da Indro Montanelli, il quale lo diresse ininterrottamente fino al 1994, quando gli successe Vittorio Feltri fino al 1997.
Readership: 325.000 lettori
Diffusione: 46.208 copie
Il Fatto Quotidiano è stato fondato nel settembre 2009, con lo scopo di porsi come voce indipendente nel panorama giornalistico italiano: 1. non riceve finanziamenti pubblici; 2. è privo di un azionista di maggioranza; 3. non ha un padrone (è indipendente dai partiti politici e dalle lobby economiche);m 4. la sua linea guida è la Costituzione italiana
Readership: 381.000 lettori
Diffusione: 39.483 copie
Libero è un quotidiano nazionale di opinione. Si distingue per lo stile chiaro, diretto, “fuori dal coro”, genera dibattiti, talvolta provocanti, in prima pagina. Si rivolge a un lettore con buone capacità di spesa ed elevato livello culturale, che possiede attività/aziende, reattivo di fronte alle situazioni politico-economiche del paese.
On-line
Pagine viste: 13.518.063
Utenti unici: 3.109.154
Quotidiano
Readership: 186.000 lettori
Diffusione: 28.023 copie
È il giornale della Capitale. Fondato nel maggio 1944 da Renato Angiolillo è da sempre punto di riferimento della borghesia romana, ha fatto delle sue pagine, nel corso di ben 70 anni di storia, il luogo del dibattito culturale e politico di Roma.
On-line
Utenti unici: 3.109.154
Pagine viste: 13.518.063
Quotidiano
Readership: 157.000 lettori
Diffusione: 14.000 copie
La Repubblica, il quotidiano di informazione più letto in Italia, rappresenta il più grande successo editoriale degli ultimi quarantatré anni. Repubblica nasce il 14 gennaio 1976 dalla mente di Eugenio Scalfari, intellettuale, giornalista e scrittore di grande spessore, come giornale di informazione ed opinione attento ai problemi e alle questioni politiche, sociali e civili del nostro Paese.
On-line
Pagine viste: 48.950/giorno
Quotidiano
Readership: 1.571.000 lettori
Diffusione: 181.019 copie
Il Foglio Quotidiano, fondato nel 1996 da Giuliano Ferrara e dal 2015 diretto da Claudio Cerasa, si conferma da 20 anni una testata di rilievo nazionale. Il giornale prende il nome dalla sua veste editoriale: esce infatti in un unico foglio «formato lenzuolo». All’interno del foglio c’è un inserto, di solito in quattro pagine, con approfondimenti.
È diffuso capillarmente su tutto il territorio italiano e presente in ogni rassegna dei quotidiani.
Readership: 120.000 lettori
Diffusione: 25.000 copie
La Stampa fondata nel 1867, è stata capace di guardare lontano interpretando fin da subito i cambiamenti in atto e cogliendo le enormi potenzialità legate all’evoluzione digitale dell’informazione. Da sempre ha avuto un ruolo determinante nel panorama sociale ed economico del nostro Paese confermandosi – già dagli anni 70 – insieme a Repubblica e Corriere tra i quotidiani nazionali di informazione più autorevoli, diffusi e letti.
On-line
Copie Digital: 23.810
Quotidiano
Readership: 960.000 lettori
Diffusione: 118.365 copie
E’ il sesto quotidiano italiano per diffusione ed il primo quotidiano sportivo del Paese oltre a avere il vanto di essere il più longevo in Europa nel suo genere.
On-line
Diffusione: 10.950 copie
Quotidiano
Diffusione: 142 248 copie
Fondato nel 1945 da Renato Casalbore, “Tuttosport” è il quotidiano di riferimento per tutti gli appassionati di eventi e personaggi legati al mondo dello Sport. Tuttosport è disponibile in 4 edizioni (Nazionale, Nord-Ovest, Lombardia, Sicilia), con una diffusione capillare in tutto il territorio nazionale.
On-line
Utenti unici 4.8 milioni
Pagine viste 101 milioni
Quotidiano
Readership: 856.000 lettori (Uomini: 785.000 – Donne: 72.000)
Diffusione: 44.000 copie
Oltre 90 anni e non sentirli. Il Corriere dello Sport – Stadio è il quarto quotidiano italiano per numero di lettori: prevalentemente uomini di età compresa tra 25-44 anni ed appartenenti alla classe socio economica media/medio alta con penetrazione particolarmente importante nel centro-sud.
On-line
Utenti unici 6.5 milioni
Pagine viste 102 milioni
Quotidiano
Readership: 1.403.000 lettori (Uomini: 1.294.000 – Donne: 109.000)
Diffusione: 75.301 copie il lunedì – 8.620 copie Altri Giorni