Europe Media, concessionaria di pubblicità in Italia e Europa, da anni è il punto di riferimento della comunicazione INDOOR e OUTDOOR ed è orgogliosa di presentare l’innovativo progetto ADV DIGITAL, la nostra nuova proposta per una pianificazione ancora più capillare e puntuale sfruttando tutte le potenzialità del web in sinergia con strumenti di comunicazione come EMAIL-SMS, oggi ancora più performanti grazie all’impiego di database costantemente aggiornati che offrono una banca dati versatile e potentissima.
La nuova frontiera della comunicazione a pianificazione ADV web in collaborazione con le maggiori testate web nazionali e locali come repubblica.it, radioitalia.tv, calciomercato.com solo per citarne alcune. Una vasta e diversificata offerta di canali web per poter raggiungere al meglio il target di utenti prefissato andandolo così ad intercettare in funzione del tipo di campagna pianificata ed integrata all’interno dei vari contenuti editoriali per garantire una scorrevole e non invasiva fruizione.
Oltre 60 testate garantiscono una media settimanale di circa 18.6 MILIONI di utenti. Un patrimonio di contattati formidabile per la pianificazione di una campagna pensata per intercettare un target ben preciso.
I prodotti sono pensati per la vendita in cross-device così da intercettare gli utenti che navigano da qualsiasi device.
L’offerta è in linea con il trend di fruizione del mezzo Digital in mobilità, pur mantenendo la focalizzazione sull’audience da Desktop.
Pianificando in base alla geolocalizzazione, agli interessi al tipo di device e alla fascia oraria di preferenza si potranno colpire utenti in target andando così a massimizzare i risultati, pagando solo i click effettivi.
Gli utenti delle testate si caratterizzano per un profilo particolarmente richiesto dai Clienti che vogliono indirizzare la loro comunicazione a un target adulto, con potere di spesa e capacità di scelta.
Grazie ad una attenta profilazione dell’utenza in target è possibile così generare traffico di qualità e nuovo visite verso le propre pagine web ottenendo un tasso di rimbalzo molto basso ed una alta percentuale di nuovi utenti.
Online | I formati
E’ il prodotto che offre al Cliente uno spazio contestualizzato (a livello di Layout) in cui pubblicare il proprio contenuto promozionale. La comunicazione è prettamente di prodotto/servizio o di Brand (Comunicato Stampa del Cliente) e non si avvale di nessuna caratterizzazione editoriale. Il Contenuto pubblicitario sfrutta l’endorsement del Brand esclusivamente attraverso il layout altamente integrato con il prodotto editoriale.
Un’offerta completa grazie ai principali formati presenti sul mercato , tutti totalmente compliant rispetto alle guidelines di settore.
Alcuni formati:
Skin (only desktop)
Masthead 990×250 (desktop)
Masthead Mobile 320×100 (desktop)
Leaderboard 728×90 (desktop)
Mpu Top 300×250
Half Page 300×600 (in HP erogato da Mpu Middle,
in ROS da Mpu Top)
Mpu Middle 300×250
Mpu Bottom 300×250 (solo in
Prestitial full screen
Side To Side
Mobile proximity marketing: Intercettiamogli utenti in target per raggiungere obiettivi di branding.
Radius & geofencing: Permette di delineare l’area interessata e colpirla solo nei giorni e negli orari desiderati. Tutti gli smartphone con gps attivo e con un sdk presente su almeno una delle app installate possono essere intercettati e raccolti anonimamente.
Georetargeting: Per raggiungere gli smartphone intercettati precedentemente attraverso il geo-retargeting indipendentemente da dove si trovino in quel momento.