Home  |  Media   |  Vastagamma accende la cultura nelle grandi stazioni: parte da Venezia Mestre la prima campagna firmata Europe Media e Carosello

Vastagamma accende la cultura nelle grandi stazioni: parte da Venezia Mestre la prima campagna firmata Europe Media e Carosello

L’Associazione Culturale Vastagamma debutta nel panorama della comunicazione visiva con una potente campagna pubblicitaria ideata per promuovere la mostra “Il segno di Magnus – da Alan Ford a Tex”, allestita presso il Palazzo del Fumetto di Pordenone.

La campagna, pianificata da Europe Media in collaborazione con l’agenzia Carosello, segna un importante passo nel posizionamento dell’associazione, puntando sul potere evocativo dell’illustrazione e sul prestigio dell’autore celebrato: Magnus, maestro indiscusso del fumetto italiano.

La pianificazione OOH (Out Of Home) coinvolge le grandi stazioni italiane ma concentra la sua potenza visiva proprio a nella stazione di Venezia Mestre, hub cruciale tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, collegando idealmente il pubblico metropolitano al contesto territoriale dell’evento, che si svolge dal 5 aprile al 12 ottobre 2025 presso la Villa di Parco Galvani a Pordenone.

Con questa operazione, Vastagamma conferma la propria missione: diffondere cultura attraverso linguaggi visivi potenti e accessibili, scegliendo i luoghi simbolo della mobilità contemporanea per raccontare l’arte del fumetto a un pubblico sempre più ampio.

PREV

La prestigiosa University of Exeter lancia la sua prima campagna promozionale in Italia con Europe Media, in collaborazione con l’agenzia Hybrid

NEXT

NABA nelle Grandi Stazioni Ferroviarie: la nuova campagna firmata Europe Media accende Roma e Napoli